Il Liquore alla Violetta di Spirito Reale è prodotto dalle Distillerie Sabaude, nel torinese. Ispirato alla tradizione ottocentesca, incanta con le sue note floreali e fresche tipiche della violetta, derivanti esclusivamente da aromi naturali. Al naso è delicato, dal gentile profilo floreale dominato da sentori di viola. Al palato è setoso e complesso, fragrante e persistente sul finale. Perfetto liscio o in miscelazione per cocktail dolci e floreali
Il Liquore alla Violetta prodotto dal brand torinese Spirito Reale è un liquore dotato di un sorso morbido e setoso, molto raffinato. Questo liquore è ispirato alla tradizione liquoristica dell’800, epoca in cui queste bevande spiritose, fino a quel momento consumate quasi esclusivamente per alleviare malanni vari, iniziarono a spopolare anche come elisir per il piacere del palato. Ciò diede un importante impulso alla diffusione di nuove ricette e alla nascita di numerose aziende specializzate proprio nel settore liquoristico. L’Italia si affermò così come centro nevralgico nella produzione di liquori, affiancata dalla Francia, ciascun Paese con le proprie distintive eccellenze.
Il Liquore alla Violetta di Spirito Reale nasce dall’associazione di quattro principali ingredienti: l’acqua, l’alcool, lo zucchero e alcuni aromi naturali. Tali elementi vengono combinati alla ricerca del massimo bilanciamento sensoriale, enfatizzando i profumi di violetta che caratterizzano questo liquore. Riguardo al confezionamento, Spirito Reale ha optato per un elegante bottiglia da 500 ml con un’etichetta violacea che richiama il colore dello stesso liquore.
Il Liquore alla Violetta della realtà produttiva Spirito Reale possiede una tonalità viola tenue ma acceso. I profumi spaziano da note aggraziate e delicate di fiori, in particolare dei petali di violetta, fino a gradevoli sfumature erbacee. Lo sviluppo gustativo è complesso, setoso ed elegante, con un retrogusto erbaceo e aromatico che contribuisce al carattere ricco di questo liquore. Il Liquore alla Violetta di Spirito Reale può essere servito liscio oppure impiegato in miscelazione per donare un colore violaceo e un tocco floreale ai vostri cocktail, rivisitando i grandi classici oppure dando origine a inedite combinazioni.
Viola tenue ma acceso
Delicato e tenui cenni di fiori, intenso aroma di violetta e finale lievemente erbaceo
Dolce, dal sorso setoso, erbaceo e aromatico sul finale