Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Succo di Mela Petritegi
Petritegi

Succo di Mela Petritegi

Dalle mele biologiche della cascina Petritegi di Astigarraga, nei Paesi Baschi, nasce questo succo di mele dal colore giallo ambrato e leggermente torbido, in perfetto equilibrio tra freschezza e dolcezza. Aromi intensi di mela cotta e di composta di mele si palesano al naso e al palato, rallegrando e rendendo gustosissima una merenda con la M maiuscola!

8,00 

Caratteristiche

Formato

Bottiglia 75 cl

Prodotto da

Mele da agricoltura biologica

Filosofia produttiva

Artigianali, Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL SUCCO DI MELA PETRITEGI

Il Succo di Mela prodotto dalla realtà basca Petritegi si configura come un succo di frutta artigianale di primissima qualità, importante fonte di vitamina C, realizzato esclusivamente con mele da agricoltura biologica dei Paesi Baschi. Sebbene sia specializzata nella produzione di deliziosi sidri di mele, la realtà a conduzione famigliare Petritegi realizza anche questo gustoso succo di frutta senza alcool, una vera esplosione di sapore di mele.

Il Succo di Mela Petritegi viene prodotto utilizzando esclusivamente mele fresche da sidro autoctone dei Paesi Baschi. I frutti sono coltivati a regime biologico certificato e quindi lavorati secondo un approccio artigianale che prevede una pigiatura delicata delle mele. Da questa operazione si ottiene il primo succo, l’equivalente del mosto fiore, il più pregiato e puro, che viene quindi pastorizzato e successivamente imbottigliato senza alcuna aggiunta di zuccheri e senza filtrazione. L’intero processo produttivo, dalla raccolta delle mele biologiche fino all’imbottigliamento ed etichettatura, è svolto direttamente dalla famiglia Otaño, proprietaria di Petritegi.

All’esame visivo il Succo di Mela di Petritegi evidenzia un aspetto giallo ambrato dai riflessi dorati con leggera torbidità. Il profumo è molto intenso e invitante e ricorda la mela in tutte le sue declinazioni: fresca, cotta, tostata e in composta. Invece, il gusto rivela un equilibrio eccellente tra la dolcezza naturale della mela e l’acidità che dona una piacevole sensazione di freschezza. Per apprezzare pienamente questo prodotto si consiglia di consumarlo entro 15 mesi dall’imbottigliamento servendolo fresco come alternativa alle più classiche bevande analcoliche, magari per una merenda sana e rinfrescante.

Colore

Giallo ambrato con riflessi dorati

Profumo

Mela cotta e composta di mele

Gusto

Fresco, dolce e intenso