Traccia il tuo ordine qui

Traccia il tuo ordine qui

Foss Marai

Territorialità, modernità e qualità: il simbolo d'eccellenza del Prosecco di Valdobbiadene
Regione Veneto (Italia)
Anno fondazione 1910
Ettari vitati 60
Produzione annuale 2.000.000 bt
Indirizzo Foss Marai, Strada di Guia, 109 - 31049 Guia, Valdobbiadene (TV)
Enologo Fabio Men
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9910_foss-marai_38.jpg?v=1709220853

Foss Marai è certamente uno dei nomi irrinunciabili nel contesto del Prosecco di qualità e nella viticoltura italiana. Si tratta di una cantina lungimirante e ambiziosa che ha deciso di puntare fermamente sulla qualità e sull'eleganza, ma anche sulla fedeltà alle caratteristiche di un territorio celebre e vocato alla produzione di vini e spumanti. In questo modo si è conquistata numerosi apprezzamenti e un ruolo da protagonista nella scena nazionale e internazionale, dove svolge, ormai da anni, un importante ruolo come testimonial della spumantistica made in Italy. Prende il nome dal toponimo di una valle nella zona di Guia, chiamata Marai, nel cuore del territorio del Prosecco Docg di Conegliano Valdobbiadene, dove ha sede la cantina, in uno splendido contesto collinare ricoperto da vigne di Glera.

La cantina Foss Marai è una realtà produttiva grande e rinomata rimasta a conduzione familiare a partire dalla sua fondazione nel 1986. Dalla sede originaria di fondazione, in via Strada di Guia 109, ricavata da un’antica struttura di pietre, mattoni e legno che un tempo serviva da filanda, prende il nome uno degli spumanti più celebri della tenuta. Il titolare Carlo Biasiotto continua ad investire con convinzione sulla strada dell'eccellenza con attenzione ai particolari e sensibilità estetica, come dimostra il ricercato design delle bottiglie, studiato per esprimere, anche visivamente, il pregio e l'importanza dei vini Foss Marai. L'obiettivo della Foss Marai cantina è quello di costruire uno stretto legame con la modernità e l’innovazione tecnologica, senza tuttavia piegarsi alle mode, sfruttando la maestria artigiana e la tradizione locale e familiare come base irrinunciabile per poter progredire verso il futuro e farsi conoscere in tutto il mondo.

Si tratta di una delle realtà spumantistiche italiane più apprezzate e stimate, con una proposta di Prosecco e di Cartizze di primissimo livello. L'ambizioso obiettivo delle cantine Foss Marai è quello di produrre spumanti unici e di qualità, migliorando costantemente. Per questo il suo motto scelto per riassumere la vision della famiglia Biasotto è “leniter in itinere”, che in latino significa “lentamente in cammino”. Un cammino che parte da lontano e che continua come una garanzia di eccellenza e di qualità.