Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Wine Box Artigianali (6bt)
Promo

Wine Box Artigianali (6bt)

La Wine Box Artigianali riunisce vignaioli da tutto il mondo, produttori con un focus sulla sotenibilità e l'attenzione più sincera verso l'ambiente. Il minimo intervento, ovvero la riduzione di pesticidi, diserbanti e attività meccaniche in vigna, è il metodo seguito per raggiungere l'equilibrio naturale più alto del suolo: meno invasivi si è in ambito agronomico, in cantina e nella conservazione del vino stesso, più si salvaguardieranno le cartatteristiche intrinseche del vino. Un calice, una filosofia!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Pinot Nero Tenuta Belvedere 2020
  • 1 Cava Brut Nature Reserva 48 Mesos Casa Mariol
  • 1 Catarratto 'Ambras' Barracco 2021
  • 1 Crozes-Hermitage ‘Les Pitchounettes’ Domaine Les 4 Vents 2022
  • 1 'Concrete' Bianco De Fermo 2023
  • 1 Riesling Trocken Ortswein Deidesheim Weingut Reinhardt 2022
123,60 €
-15%
105,00 

Caratteristiche

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX ARTIGIANALI (6BT)

Con la Wine Box Artigianali la squadra di Callmewine propone un ricco e variegato assortimento di vini artigianali provenienti dai territori più disparati e prodotti con diverse varietà. Quello dei vini artigianali è un mondo vasto che sta vivendo un sempre più largo apprezzamento da parte dei consumatori, orientati maggiormente verso vini genuini prodotti nel rispetto dell’ambiente. In generale, nonostante manchi una definizione ufficiale in materia, si può affermare che alla categoria dei vini artigianali appartengono quei vini realizzati secondo pratiche agronomiche sostenibili, come quelle previste dall’agricoltura biologica e dalla biodinamica, adottando allo stesso tempo un’enologia non invasiva in cui è bandita l’esecuzione di operazioni che mascherino o alterino la più vera espressione del vitigno e del territorio. Detto ciò, si può affermare che il “metodo di produzione artigianale” è antichissimo, adottato fin da quando non esistevano fitofarmaci e additivi enologici.

Nella Wine Box Artigianali sono presenti sei differenti bottiglie di vini artigianali italiani e non, che possono essere fermi oppure mossi, bianchi oppure rossi, orange oppure rosati, secchi oppure dolci. Tra le pratiche più comunemente impiegate nella produzione di vini artigianali rientrano: l'utilizzo esclusivo di rame e zolfo nella difesa fitosanitaria, vendemmie eseguite a mano, fermentazioni spontanee, l’uso ponderato dei legni quando impiegati e l’esclusione di additivi e coadiuvanti enologici, fatta eccezione per bassi dosi di solforosa all’occorrenza, così come quello di chiarificazioni artificiali e pesanti filtrazioni. Il tutto allo scopo di realizzare vini genuini che parlano di terroir.

La Wine Box Artigianali permette dunque di intraprendere un viaggio alla scoperta, o riscoperta, dell’affascinante mondo del vino artigianale, nelle sue diverse declinazioni.