Il Beaujolais Village Les Vins de Vicky è un vino rosso fresco e genuino, prodotto in Beaujolais a base di Gamay. Il vino quotidiano per eccellenza, perfetto per ravvivare la tavola di tutti i giorni, dal sorso scorrevole, croccante e molto succoso, in cui ritornano a pieno le note fruttate di ciliegia, fragola e frutti di bosco che spiccano al naso. Da condividere con gli amici davanti a un tagliere di formaggi e salumi!
include_for_dsa_campaign_promo
Il Beaujolais Village Les Vins de Vicky della tenuta Château des Moriers è un rosso brioso e vivace, che esprime tutta l’esuberanza fruttata di questa tipologia di vino amata in tutto il mondo. Vera icona della regione, l’etichetta ha fatto conoscere questo vino a tutti gli intenditori grazie alla giornata dedicata al rilascio del Beaujolais nouveau, un evento che ormai fa parte del calendario degli appassionati. È realizzato con il Gamay in purezza, il vitigno a bacca rossa più diffuso nel territorio. La scelta della vinificazione carbonica, permette di conservare intensi aromi fruttati e regala il piacere immediato di un sorso morbido e armonioso, facile e semplice.
Il rosso Beaujolais Village Les Vins de Vicky, prodotto da Château des Moriers è il frutto della tradizione del territorio. Le origini del domaine risalgono alla fine dell’Ottocento e ancora oggi continua a proporre vini che interpretano con genuina fedeltà le più antiche consuetudini locali. Nella tenuta di 9 ettari, suddivisa tra Fleurie e Moulin-à-Vent, le vigne sono gestiste secondo i principi dell’agricoltura biologica. Da secoli il Gamay si è ambientato al clima mite della regione e ai terreni poveri e drenanti, generati dal progressivo disfacimento di rocce di granito rosa. Secondo la tradizione del territorio, una volta terminata la vendemmia, i grappoli più sani e maturi sono vinificati interi con un processo di macerazione carbonica, che preserva l’integrità espressiva degli aromi fruttati. Prima dell’imbottigliamento, il vino si affina per alcuni mesi in vasche d’acciaio inox.
Il vino Beaujolais Village Les Vins de Vicky del Château des Moriers è un rosso da degustare giovane per apprezzarne la croccantezza del frutto. La delicatezza del tannino, consente anche di berlo d’estate a una temperatura leggermente fresca, attorno ai 14 °C. Si presenta nel calice con un bellissimo colore rosso rubino con leggeri riflessi porpora. Il quadro olfattivo è dominato dalla fragranza degli aromi di piccoli frutti a bacca rossa, fragoline di bosco. lampone, ribes rosso, marasca, sfumature floreali e delicati cenni speziati. Armonioso e suadente, presenta al palato un frutto maturo e succoso, tannini finissimi e un sorso scorrevole e agile, che accompagna a un finale di grande freschezza.
Il vino Beaujolais Village Les Vins de Vicky, realizzato da Château des Moriers, rappresenta il biglietto da visita della tenuta, il vino d’ingresso nel mondo di questa famosa regione, che negli ultimi dieci anni è cresciuta molto in termini di qualità, proponendosi come uno dei più interessanti territori francesi del vino. Nel calice si presenta di colore rosso rubino luminoso e brillante, con giovanili riflessi porpora. Il bouquet è caratterizzato da aromi fruttati esuberanti e vivaci, che ricordano la ciliegia matura, il ribes rosso, le fragoline di bosco e delicate sfumature floreali e speziate. Piacevolmente ricco e succoso, regala il piacere di un sorso dai tannini sottili, che anticipa un finale fresco e fruttato.
Rosso rubino brillante con riflessi violacei
Note intense di frutti di bosco, fragola e ciliegia
Fruttato, succoso, croccante e beverino