La Pacific Honey Ale "Punto di Fuga" di Birrificio Civale è una bionda aromatizzata al miele di acacia piemontese con aggiunta di luppoli di origine neozelandese. Al naso sono netti i profumi di frutta esotica, uva spina, kiwi e ovviamente sentori di miele che ben si fondono al palato con i toni più erbacei e amaricanti tipici del luppolo, regalando un sorso molto equilibrato, intenso e piacevolmente sorprendente
La Birra Honey Ale "Punto di Fuga" del Birrificio Civale è una bionda originale e dalla forte personalità. Viene realizzata ad alta fermentazione nel classico stile Pacific Honey Ale, che propone un sorso dagli aromi intensi e complessi. Viene prodotta con l’aggiunta di miele d’acacia Piemontese, che regala morbide e carezzevoli sfumature dolci, che assecondano e ben si fondono con gli aromi di frutta tropicale, trovando un perfetto contrappunto di freschezza nelle note più fresche, vegetali e leggermente amaricanti del luppolo.
La “Punto di Fuga” è una Pacific Honey Ale di grande fascino e rappresenta una delle etichette più originali e interessanti del Birrificio Civale. Questa piccola realtà indipendente del panorama della birra artigianale italiana ha sede a Spinetta Marengo, in provincia di Alessandria e produce birre che s’ispirano ai modelli del mondo anglosassone e belga, ma con un tocco di piemontesità, che le rende assolutamente uniche. Le ricette provengono dall’esperienza personale dei due soci fondatori, Vincenzo Civale e Daniele Cosenza, che prima di creare il birrificio sono stati degli appassionati homebrewer. Dal loro incontro è nata l’idea di dar vita a una piccola attività artigianale, che in una decina di anni ha conquistato consensi, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, per la qualità e per la creatività delle birre. Il Birrificio Civale rappresenta un perfetto esempio di sintesi tra le conoscenze delle migliori tipologie estere e il desiderio di realizzare birre, che siano espressione di un territorio e della sua tradizione.
La Birra “Punto di Fuga” Honey Ale del birrificio artigianale piemontese Civale è realizzata ad alta fermentazione, partendo da malti Pils e CaraHell, luppoli Mosaic, Nelson Sauvin, Motueka, a cui viene aggiunto del miele d’acacia di provenienza piemontese. Si presenta di colore giallo dorato, con brillanti riflessi ambrati. La schiuma è bianca, fine e di buona persistenza. All’olfatto sprigiona intensi aromi di frutta tropicale, kiwi, uva spina, frutto della passione e morbide sfumature di miele d’acacia. Il sorso è di media struttura, con uno straordinario equilibrio gustativo tra le suadenti dolcezze del frutto tropicale, la freschezza agrumata e lievemente amara del luppolo. Una grande birra, che sorprende per l’armoniosa e caleidoscopica sfaccettatura aromatica.
Giallo dorato con riflessi ambrati con schiuma bianca, fine e aderente
Frutta tropicale, richiami esotici, uva spina e kiwi con contorni intensi di miele d'acacia
Media struttura, in perfetto equilibrio tra dolcezza del miele e tonalità amare del luppolo, intensa e persistente