La Box 'Peppoli-Villa Antinori' di Antinori è una selezione ideale per chi desidera esplorare due classici vini toscani, ciascuno espressione dell'eleganza e della tradizione enologica della famiglia Antinori.
Il Box ‘Peppoli-Villa Antinori’ è un box che evidenzia la duplice attitudine dei Marchesi Antinori verso la coltivazione di vitigni autoctoni, come il Sangiovese, e di varietà internazionali, quali Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah. Tra le innumerevoli tenute che gli Antinori possiedono in Toscana figurano Villa Antinori e Pèppoli, entrambe situate nella zona del Chianti Classico. Villa Antinori è il nome con cui è stata ribattezzata Villa del Cigliano, di proprietà della famiglia Antinori fin dal 1546, anno in cui la struttura venne rilevata da Alessandro di Niccolò Antinori. Si tratta di un luogo storico per la famiglia, dove generazioni di Antinori sono nate e vissute nel corso dei secoli. Invece tenuta Pèppoli, che fin dal Medioevo è stata gestita dai monaci Vallombrosani, appartiene alla famiglia dal 1985.
L’Antinori Box ‘Peppoli-Villa Antinori’ si configura come una pregevole cassetta di legno contenente al suo interno una bottiglia di Villa Antinori Rosso e una bottiglia di Chianti Classico ‘Pèppoli’, due distinte interpretazioni della zona classica del Chianti. In particolare, il Villa Antinori Rosso ha origine da un assemblaggio di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah e Petit Verdot, con l’invecchiamento in barrique di rovere che contribuisce al carattere dolce e speziato di questo vino, che pur conserva la mediterraneità del luogo di origine. Per quanto riguarda il Chianti Classico ‘Pèppoli’, si tratta di un vino rosso che deriva da una solida base di Sangiovese unita a qualche uva complementare, lavorato tra acciaio, barrique e botti grandi di rovere di Slavonia ricercando il giusto apporto dei legni.
In definitiva, il ‘Peppoli-Villa Antinori’ Box di Antinori è una cassetta pensata per gli amanti dei rossi toscani, ideale come regalo per colleghi, amici e famigliari.