Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box Franciacorta 'Gran Cuvée-Pas Dosé' Bellavista (2bt)
Bellavista

Box Franciacorta 'Gran Cuvée-Pas Dosé' Bellavista (2bt)

La Box Franciacorta 'Gran Cuvée-Pas Dosé' di Bellavista è una confezione regalo che racchiude due bottiglie esclusive: un Brut prestigioso e floreale, insieme a un Pas Dosé emblematico della zona. Una soluzione perfetta per scoprire questa regione e questa grande realtà dell'enologia lombarda

COSA RICEVERAI

  • 1 Franciacorta Brut Grande Cuvée 'Alma' Bellavista
  • 1 Franciacorta Dosaggio Zero 'Alma Grande Cuvée Non Dosato' Bellavista
80,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX FRANCIACORTA 'GRAN CUVÉE-PAS DOSÉ' BELLAVISTA (2BT)

Il Box Franciacorta ‘Gran Cuvée-Pas Dosé’ è un cofanetto di eccezionale classe e pregio che si fa testimone dell’eleganza delle bollicine firmate Bellavista. Questa casa spumantistica con sede a Erbusco, nel cuore della Franciacorta, si colloca tra gli indiscussi leader dell’areale grazie a una produzione in grado di unire volumi e alta qualità. Ciò si deve in gran parte alla visione innovativa e lungimirante della famiglia Moretti, a cominciare da Vittorio Moretti, imprenditore illuminato che nel 1977 fondò la cantina. L’aspetto enologico è oggi affidato a Francesca Moretti, figlia di Vittorio, che forte dei consigli del suo mentore Richard Geoffroy, per decenni chef de cave di Dom Perignon, perpetua una produzione di assoluto pregio.

Il Box Bellavista Franciacorta ‘Gran Cuvée-Pas Dosé’ comprende una bottiglia di Franciacorta Brut ‘Grande Cuvée Alma’ e una bottiglia di Franciacorta Dosaggio Zero ‘Grande Cuvée Alma Non Dosato’. Si tratta di due spumanti Metodo Classico capaci di trasmettere lo stile raffinato di Bellavista, sia nella versione più classica con dosaggio Brut sia in quella più moderna senza dosaggio. In particolare, il Franciacorta ‘Grande Cuvée Alma’ Brut ha origine da una solida base di uve Chardonnay combinate con percentuali minori di Pinot Nero e Pinot Bianco, tutte uve provenienti da vigneti sparsi in diverse zone della Franciacorta. Dopo il tiraggio lo spumante sosta per almeno 30 mesi sui lieviti ed è infine dosato come Brut, con il risultato di una bollicina fine ed equilibrata, di assoluta piacevolezza. Invece, nel Franciacorta ‘Grande Cuvée Alma Non Dosato’ la base di Chardonnay è abbinata solamente a una piccola percentuale di Pinot Nero e anche in questo caso l’affinamento sui lieviti si protrae per almeno 30 mesi. Dopo la sboccatura lo spumante non viene dosato, fattore che contribuisce al carattere teso e puro di questo Metodo Classico.

Il Box Franciacorta ‘Gran Cuvée-Pas Dosé’ firmato Bellavista si configura come un regalo pregiato ed elegante per sorprendere amici, colleghi o parenti.