Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

'Sunset' Gin & Tonic (Bombay Sapphire Gin 'Sunset' Special Edition)

'Sunset' Gin & Tonic (Bombay Sapphire Gin 'Sunset' Special Edition)

Un Cocktail perfetto per la stagione estiva. Un tripudio solare di agrumi dal gusto rinfrescante. La giusta piccantezza della spezia trova un alleato agrodolce nell'agrume alla base di un Gin limitato che viene esaltato nei suoi tratti dalla tonica scelta. La preparazione è semplice e veloce: versa tutti gli ingredienti, partendo dal ghiaccio e colmando con la tonica, in un tipico bicchiere ampio. Un drink affascinante per intrattenersi durante un aperitivo al tramonto. Ideale per 10 Cocktail

 

Cosa ti serve:

  • 5cl. Gin 'Sunset' Bombay Sapphire
  • 15cl. Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans
  • Ghiaccio

Topping

  • 1 Fetta di arancia
  • Anice stellato
I prodotti che riceverai:
  • 2 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
  • 1 Gin 'Sunset' Bombay Sapphire
33,90 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL 'SUNSET' GIN & TONIC (BOMBAY SAPPHIRE GIN 'SUNSET' SPECIAL EDITION)

Il Sunset Gin & Tonic è un cocktail di grande fascino, che interpreta la tipologia con accattivanti sfumature aromatiche e profumi di raffinate spezie orientali, che vanno a impreziosire la sua classica freschezza balsamica. La versione proposta si basa sul Gin “Sunset” prodotto dalla famosa e amatissima distilleria Bombay Sapphire. Al tradizionale London Dry, che ha fatto la fortuna del marchio, vengono aggiunti curcuma, cardamomo indiano e scorza di mandarino spagnolo, che donano un profilo aromatico morbido, intenso e agrumato, che ricorda le notti mediorientali in riva al mare. Il gusto ricco e originale del Gin, viene completato dalla Premium Indian Tonic Water di Fever-Tree, considerata tra le migliori in assoluto, per la sua limpida purezza espressiva. La Tonica si sposa molto bene con la personalità del distillato e la sua vivace freschezza amaricante e frizzante, contribuisce a creare il giusto mix, segreto di ogni grande cocktail. Per il servizio, si consiglia un classico calice Ballon, ideale per apprezzare le intense sfumature aromatiche del Gin “Sunset”.

Il cocktail Sunset Gin & Tonic nasce come variante aromatica, ricca e originale, del classico Gin & Tonic, uno dei grandi classici dell’arte della mixology, nato quasi per caso, non al bancone di un famoso caffè, ma nel rude ambiente militare.  Tutto ha inizio durante il periodo dell’occupazione coloniale delle Indie da parte della Gran Bretagna. I soldati dovevano assumere del chinino per evitare di contrarre la malaria. Il sapore amaro della medicina non era certo gradevole e per cercare di edulcorarne un po’ il gusto, cominciarono a mischiarlo con del Gin. È proprio da questo primo mix coloniale che è iniziata la storia dl cocktail. La sua ricetta verrà poi perfezionata verso la fin del ‘700, quando Johann Jakob Schweppe inventò l’acqua tonica, proprio utilizzando del chinino, agrumi e altri aromi. La sua vivacità frizzante, contribuì a donar una piacevole verve al cocktail.

Perfetto da degustare come aperitivo è particolarmente indicato da bere dopo cena, magari godendosi il bellissimo tramonto di una calda serata d’estate.  La preparazione, semplice e veloce, si svolge direttamente nel bicchiere. Basta prendere un calice Ballon, mettere del ghiaccio a piacimento, versare il Gin “Sunset” Bombay Sapphire, l’Acqua Tonica “Indian Premium” Fever-Tree guarnire con una fetta d’arancia, che richiama ed esalta nel bicchiere i raffinati ed eleganti profumi agrumati e mediterranei del cocktail. È la scelta perfetta per chi trova il classico Gin & Tonic troppo secco e preferisce un sorso più soave e suadente.