Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Gin & Tonic (Gin Marconi 46)

Gin & Tonic (Gin Marconi 46)

Uno dei più grandi classici della mixology: il Gin & Tonic. Ghiaccio, 10cl di Soft Dink e solo dopo 4cl di Gin affinché sprigioni i suoi aromi e, a scelta, una fetta di cetriolo o limone e 2 gocce di angostura. Il long drink più bevuto al mondo, ideale per tutte le situazioni: da un aperitivo sino ad un dopo cena informale e spensierato in compagnia. Una tipica espressione tra i cocktail a base di Gin finalmente anche a casa tua! Ideale per 16 Cocktail

Cosa ti serve

  • 4cl. Gin Marconi 46 Poli
  • 10cl. Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentiman
  • Ghiaccio

Topping

  • 1 Fettina di lime o cetriolo
  • 2 gocce di angostura

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Gin 'Marconi 46' Jacopo Poli
  • 2 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
41,20 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL GIN & TONIC (GIN MARCONI 46)

Il Gin Tonic è un grande classico, sicuramente uno dei cocktail più famosi al mondo. Semplice ed essenziale, deve il suo successo al gusto fresco ed elegante, sottile e dissetante. Per la perfetta riuscita, è necessario un Gin di ottima qualità e dalla personalità decisa. Il "Marconi 46" è un Gin italiano, prodotto dalla famosa distilleria veneta Poli con una selezione di botaniche del territorio alpino, tra cui spiccano soprattutto il pino mugo, il pino cembro, la menta e il ginepro, che donano una connotazione particolarmente elegante, fresca e balsamica. Il "Marconi 46" si sposa molto bene con l’Acqua Tonica “Premium Indian Tonic” Fentiman, prodotta con estratti di erbe e chinino, che esprime un profilo delicato e raffinato, con aromi di agrumi, cenni delicatamente vegetali, particolarmente infrescanti. Il bicchiere più indicato per saltare i profumi del cocktail e un Collins o un highball, anche se le ultime tendenze sono orientate verso le forme più ampie di un ballon.

Il Gin Tonic è un cocktail che ha una storia antica. È nato nel ‘700, ma non grazie all’inventiva di un barman creativo, ma quasi per caso. Al tempo del colonialismo inglese, le truppe di Sua Maestà impegnate in India, dovevano assumere ogni giorno una dose di chinino per scongiurare il rischio della malaria. Per mitigare il sapore amaro della medicina, i soldati inglesi cominciarono a ad allungare il chinino con acqua e Gin. Nasceva così l’embrionale Gin Tonic, che assumerà poi i connotati definitivi nel corso dell’800, quando Johann Jacob Schweppe cominciò a produrre l’acqua tonica. Da allora il Gin Tonic ha vissuto un lungo periodo di successo e ancora oggi e sempre attualissimo. Tra i suoi più fedeli estimatori ricordiamo l’attore americano Clarke Gable.

Il Gin Tonic si prepara in modo semplice e veloce. Basta mettere in un bicchiere del ghiaccio, versare il Gin, l’acqua tonica e guarnire con una fetta di lime. È un cocktail universale, che può essere degustato al momento dell’aperitivo oppure come drink dissetante da bere in una calda serata estiva. Per chi ama abbinare i cocktail a tavola, suggeriamo di provarlo con del salmone affumicato con bacce di ginepro o con formaggi affinati alle erbe di montagna.