Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Riesling Grand Cru 'Sommerberg' Aimé Stentz Riedel Glass Set

Riesling Grand Cru 'Sommerberg' Aimé Stentz Riedel Glass Set

Il Riesling Grand Cru 'Sommerberg' Aimé Stentz Riedel Glass Set è un set pensato da Callmewine per gli amanti dei vini bianchi freschi e fruttati, come il 'Sommerberg' di Aimé Stentz. Un Riesling profumato, agrumato e minerale, le cui note aromatiche vengono espresse a meraviglia da questi calici Riedel alti e sottili, perfetti per gustare anche vini rossi leggeri e beverini

I prodotti che riceverai:
  • 1 Riedel Veritas Set 2 Calici Riesling/Zinfandel
  • 1 Riesling Grand Cru Sommerberg Aimé Stentz 2022
84,20 

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RIESLING GRAND CRU 'SOMMERBERG' AIMÉ STENTZ RIEDEL GLASS SET

Il Riesling Grand Cru “Sommerberg” Aimé Stentz Riedel Glass è un Set dedicato agli appassionati del nobile vitigno del nord Europa, che desiderano apprezzarne al meglio i delicati profumi e le sottili sfumature aromatiche. Il fascino di questo Riesling, dalle note floreali, agrumate e fruttate, viene esaltato dai calici Riedel Veritas Riesling, studiati appositamente con una forma a tulipano allungato e realizzati in vetro soffiato. Il vino esprime il carattere tipico di un grande Riesling alsaziano proveniente da una parcella particolarmente vocata di questa prestigiosa tenuta.

Il “Sommerberg” Riesling Grand Cru Aimé Stentz, abbinato al Glass Set Riedel Veritas Riesling, è una confezione speciale che farà felici tutti gli appassionati. Il vino nasce in una storica cantina alsaziana fondata nei primi anni del ‘900, che ancora oggi è conosciuta per la qualità della sua produzione. La tenuta può contare su 14 ettari di vigneti, tra cui spiccano alcune parcelle situate in importanti Grand Cru della regione: Steingrübler, Hengst, Sommerberg, Florimont e Pfersigberg. Le vigne del Gran Cru Sommerberg si trovano a 400 metri sul livello del mare e sono gestite secondo i principi dell’agricoltura biologica. Il clima mite e i terreni composti prevalentemente da sabbie derivanti dal disfacimento di rocce di granito, con presenza di silicio e mica, sono particolarmente adatti per le varietà a bacca bianca. Al termine della vendemmia, si procede alla pressatura soffice e il mosto fermenta in modo spontaneo con lieviti indigeni in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. In vino si affina per 12 mesi in grandi botti di rovere che hanno oltre un secolo.

Il Grand Cru Riesling “Sommerberg” Aimé Stentz trova la sua massima espressione se degustato utilizzando i calici Riedel Veritas Riesling.  Il grande bianco alsaziano, merita tutte le attenzioni che possono contribuire a metterne in luce le qualità. Si presenta di colore giallo paglierino chiaro con sfumature luminose. Il profilo olfattivo è connotato da delicati profumi floreali, fragranze agrumate di buccia di lime, aromi di frutta matura e sensazioni minerali di pietra focaia. Al palato è limpido e intenso, con una elegante tensione espressiva che sfocia in un finale lungo e persistente.