El Marujo Joven Organico Señorio De Librares è un vino rosso spagnolo a base di Tempranillo, prodotto da uve biologiche coltivate nella regione di La Rioja. Al naso esprime note di piccoli frutti rossi, cenni balsamici e minerali, mentre al palato offre un sorso scorrevole ed equilibrato, sostenuto sul finale da una bella acidità. Da accompagnare a un aperitivo a base di tapas!
Non disponibile
Con il suo stile fruttato e succoso il Rioja Joven ‘El Marujo’ Organico della bodega Señorio de Librares si configura come un vino perfetto per grigliate conviviali all’aria aperta. Tra i capisaldi del pensiero produttivo delle sorelle Espinosa, Clara e Patricia, ultima generazione di una lunga stirpe di produttori di vino, vige la volontà di puntare esclusivamente su vitigni tradizionali della Rioja. Tra questi spicca su tutti il Tempranillo, affiancato da Graciano, Garnacha Tinta, Mazuelo, Viura e Tempranillo Blanco. Queste varietà sono coltivate adottando pratiche ecosostenibili e vengono successivamente vinificate secondo un approccio poco interventista.
‘El Marujo’ Rioja Joven Organico Señorio de Librares è un Tempranillo in purezza da viti coltivate in accordo ai dettami dell’agricoltura biologica certificata. Una volta raccolti, i grappoli vengono vinificati in rosso attraverso fermentazione alcolica spontanea di 10-15 giorni condotta esclusivamente dai lieviti presenti sugli acini e nell’ambiente di vinificazione. Segue la fermentazione malolattica completa in vasche di cemento e quindi l’invecchiamento di alcuni mesi in vasche di acciaio, contenitori che permettono di preservare al massimo la freschezza e il frutto del vino.
Il Rioja Joven Señorio de Librares ‘El Marujo’ Organico possiede un colore rosso ciliegia brillante. Sensazioni di piccoli frutti rossi e cenni floreali presentano l’interessante corredo aromatico, attorniate da sfumature balsamiche e minerali. In bocca risulta succoso e scorrevole, fresco ed equilibrato, dai tannini mai invadenti che anticipano la chiusura fruttata. Un Tempranillo pensato per una beva spensierata, ideale da gustare fresco a una temperatura di circa 14-16 °C in modo tale da esaltare al meglio il frutto e l’agilità gustativa.
Rosso ciliegia brillante
Note di piccoli frutti rossi, cenni floreali, balsamici e minerali
Succoso e scorrevole, fresco ed equilibrato