Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Wine Box Rossi Alto Adige (6bt)

Wine Box Rossi Alto Adige (6bt)

La Wine Box Rossi Alto Adige propone assaggi di alcuni dei migliori rossi delle montagne tirolesi, vini freschi, tesi e di grande finezza, per aromi e per beva. Oggi l'Alto Adige è sempre di più uno dei nuovi punti di riferimento dell'enologia italiana, sempre più adocchiata da curiosi, appassionati ed esperti di tutto il mondo, anche grazie ai tanti vitigni autoctoni, protagonisti in molti grandi vini

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Merlot Elena Walch 2022
  • 1 Lagrein Peter Zemmer 2022
  • 1 Schiava 'Mediaevum' Gumphof 2022
  • 1 Santa Maddalena 'Moar' Cantina di Bolzano 2022
  • 1 'Réserve del Conte' Manincor 2022
  • 1 Pinot Nero 'Patricia' Girlan 2022
93,50 

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX ROSSI ALTO ADIGE (6BT)

Attraverso la Wine Box Rossi Alto Adige la squadra di Callmewine ha voluto selezionare una serie di etichette pensate per mostrare l’animo più succoso di questa terra alpina. Nonostante l’Alto Adige sia decisamente più famoso per i vini bianchi, che rappresentano all’incirca il 65% della produzione complessiva, il territorio è anche capace di dare origine a rossi di grande classe e carattere. Questi sono elaborati a partire sia da varietà locali, tra cui il Lagrein e la Schiava, sia da vitigni internazionali come il Merlot e soprattutto il Pinot Nero. Infatti, questa nobile varietà di origine borgognona ha trovato nel clima fresco dell’Alto Adige un territorio d’eccezione e i vini a cui dà origine sono annoverati tra i migliori di tutta Italia.

La Wine Box Rossi Alto Adige comprende sei etichette selezionate dai sommelier di Callmewine per offrire una panoramica sulla produzione rossista altoatesina. Le varietà a bacca nera più coltivate nel Südtirol sono, in ordine decrescente di diffusione, la Schiava, il Pinot Nero, il Lagrein, il Merlot, i Cabernet e il Moscato Rosa, quest’ultimo utilizzato per produrre vini da dessert di eccezionale piacevolezza. Questi vitigni beneficiano di tre fattori chiave: la matrice dei terreni, ricchi di porfido vulcanico, quarzo, mica, calcare e dolomia; il clima fresco caratterizzato da importanti escursioni termiche tra il giorno e la notte; e, infine, le elevate ore di luce annuali. In generale, i rossi altoatesini si caratterizzano per i profumi intensi di frutti di bosco e spezie dolci, nonché per il loro gusto fresco e corposo, piuttosto morbido e finemente tannico.

Gli appassionati dei vini rossi altoatesini non possono lasciarsi scappare la Wine Box Rossi Altoadige, un pregevole assortimento di bottiglie che si sposano ottimamente con la cucina del territorio, come i piatti a base di cervo.