Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Wine Box Brunello di Montalcino (3bt)
Promo

Wine Box Brunello di Montalcino (3bt)

La Wine Box Brunello di Montalcino permette di degustare tutte le sfumature di uno dei grandi rossi italiani attraverso una selezione di etichette dal grande rapporto qualità-prezzo. Tra i grandi vini della Toscana, sicuramente è uno dei più rinomati, pregiati e antichi vini italiani. Ecco un percorso per concedersi un indimenticabile accesso a una delle più leggendarie e monumentali interpretazioni di Sangiovese!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Brunello di Montalcino La Magia 2019
  • 1 Brunello di Montalcino Fattoi 2019
  • 1 Brunello di Montalcino Capanna 2019
141,50 €
-19%
114,00 

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX BRUNELLO DI MONTALCINO (3BT)

La Wine Box Brunello di Montalcino propone agli appassionati di questa straordinaria eccellenza della Toscana 3 etichette di alto livello, che ben rappresentano il carattere di questo grande rosso amato in tutto il mondo. Prodotto con Sangiovese Grosso in purezza, un particolare clone locale selezionato nel tempo in queste terre, il Brunello di Montalcino si distingue per un profilo elegante profumi e aromi raffinati, freschezza e slancio verticale. È uno dei vini più quotati del panorama italiano e possiede un eccellente potenziale d’invecchiamento con interessanti evoluzioni terziarie.

 Il piccolo borgo medioevale di Montalcino si trova in cima a una collina, a un’altitudine di oltre 560 metri sul livello del mare. La storia del vino in queste terre ha origini antichissime, che risalgono all’epoca etrusca e poi romana. Già nel Medioevo, gli statuti comunali erano soliti regolamentare le date della vendemmia, a testimonianza dell’importanza della viticoltura nell’economia locale. Tuttavia la storia del Brunello di Montalcino, e soprattutto il suo successo a livello nazionale e internazionale, risale a un periodo piuttosto recente. La nascita del Brunello di Montalcino si deve soprattutto all’opera di Clemente Biondi Santi e di suo nipote Ferruccio, che alla fine dell’Ottocento intuirono il potenziale del terroir e cominciarono a selezionare le migliori piante di Sangiovese Grosso per poi vinificarlo in purezza ed invecchiarlo in grandi botti di rovere di Slavonia. Tuttavia, fino alla metà del ‘900, i vini di Montalcino erano poco conosciuti e riservati a una piccola cerchia di appassionati del territorio. Oggi il Brunello di Montalcino ha acquisito lo status di grande vino e rappresenta una punta di diamante della nostra enologia.