Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Wine Box Pinot Nero dal Mondo (6bt)
Promo

Wine Box Pinot Nero dal Mondo (6bt)

La Wine Box Pinot Nero è pensata per esplorare le più disparate interpretazioni internazionali del Pinot Nero, uno dei più prestigiosi vitigni al mondo. La sua casa origianaria è senza dubbio la Borgogna, dove regala campioni assoluti di grandissima eleganza e finezza, capaci di evolvere a lungo nel tempo. Anche in Italia, Austria, Spagna e nel Nuovo Mondo riesce a leggere i diversi territori e offrire interpretazioni uniche e di grande personalità. Scopri la selezione di Pinot Nero di Callmewine per vivere un vero viaggio tra i più scenografici paesaggi vitivinicoli del più elegante vitigno a bacca rossa!

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Pinot Noir Galgenberg Gruber Roschitz 2021
  • 1 Bourgogne Rouge 'Albin' Domaine Ami 2021
  • 1 'Liaison' Enderle e Moll 2021
  • 1 Pinot Noir 'Mantra Rebel' Bodega Secreto Patagonico 2022
  • 1 Pinot Nero Tenuta Volpare 2022
  • 1 Pinot Noir 'Pounamu' Vinultra 2022
164,70 €
-15%
140,00 

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX PINOT NERO DAL MONDO (6BT)

La Wine Box Pinot Nero dal Mondo propone un viaggio alla scoperta di uno dei vitigni più amati al mondo, attraverso interpretazioni che provengono da tutti i continenti. Se in terra di Borgogna regala alcuni dei rossi più eleganti in assoluto, il Pinot Nero ha dimostrato di potersi adattare anche ad altri contesti, esprimendo versioni originali e interessanti, che mettono in luce le peculiarità di ogni singolo terroir. La selezione proposta permette agli appassionati del vitigno proprio di apprezzare le sue sfumature di scoprire altre interpretazioni, che offrono un panorama esaustivo delle potenzialità del vitigno.

Il Pinot Nero è l’uva simbolo della Borgogna. Insieme allo Chardonnay, rappresenta l’essenza di questa magnifica regione del vino. Anche in queste terre la cultura della vite è arrivata ai tempi della conquista romana della Gallia. Tuttavia lo sviluppo decisivo del territorio e la sua crescita qualitativa, si devono al lavoro dei monaci, che in epoca medioevale, non solo hanno conservato la viticoltura per motivi eucaristici, ma si sono impegnati anche in un paziente lavoro di valutazione dei singoli appezzamenti delle proprietà religiose, stilando i primi elenchi delle parcelle più vocate. È nata così quella classificazione che oggi conosciamo e che caratterizza tutto il territorio della Borgogna, suddividendolo in Grand Cru, Premier Cru e denominazioni Village. Proprio il successo dei vini della Borgogna ha spinto produttori Austriaci, Tedeschi, Italiani Spagnoli, Neozelandesi e Statunitensi a piantare Pinot Nero in quasi tutti i Paesi del mondo, ottenendo risultati a volte sorprendenti e tutti da scoprire.