Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Acqua di Cedro Spirito Reale - 50cl
Spirito Reale

Acqua di Cedro Spirito Reale - 50cl

L'Acqua di Cedro di Spirito Reale è un liquore che si ispira alle antiche ricette dei liquori agrumati. Al naso dominano le note agrumate del frutto. Al palato è dolce e morbido, rinfrescante sul finale. Perfetto liscio, freddo o con ghiaccio, è ideale anche diluito con acqua tonica come dissetante aperitivo estivo

24,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Acqua, alcol, zucchero, aromi naturali

DESCRIZIONE DEL ACQUA DI CEDRO SPIRITO REALE - 50CL

Attraverso la sua decisa e fragrante essenza agrumata, l’Acqua di Cedro della realtà torinese Spirito Reale è in grado di trasportare i sensi in un viaggio gustativo che esplora lo spirito più profondo dei liquori al cedro. L’Acqua di Cedro trae origine dalle rive del bellissimo Lago di Garda, che con il suo clima mite caratterizzato da influssi mediterranei è l’ideale per la coltivazione dell’albero di cedro. In particolare, nel Garda è tradizionale la coltivazione del cedro di Salò, allevato fin dal XV secolo nella zona attorno all’omonimo comune della provincia di Brescia. Proprio in questo territorio venne diffusa l’arte liquoristica basata sull’impiego del cedro locale, da cui si ottiene, appunto, la cosiddetta “acqua di cedro”.

Gli ingredienti alla base del liquore Spirito Reale Acqua di Cedro sono l’acqua, l’alcool, lo zucchero e gli aromi naturali. Questi vengono abilmente combinati per dare origine a un liquore profumato e sempre ben bilanciato, confezionato infine in un’elegante bottiglia da 500 ml.

All’esame visivo l’Acqua di Cedro firmata Spirito Reale si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. All’olfatto domina l’aroma fragrante e intenso dell’agrume, in particolare della scorza di cedro. Il gusto risulta dolce e setoso, ben supportato dal finale agrumato che avvolge il palato e dona una sensazione rinfrescante e persistente. Oltre che per le indubbie qualità organolettiche, l’Acqua di Cedro di Spirito Reale è in grado di sorprendere per la sua formidabile versatilità, potendo essere gustata fredda, liscia o con qualche cubetto di ghiaccio, oppure diluita con acqua gassata, tonica o gazzosa per la preparazione di una bevanda dissetante. Ottima anche la combinazione con uno spumante Metodo Charmat per realizzare uno Spritz alternativo dal rinfrescante sapore di agrumi.

Colore

Cristallino e trasparente

Profumo

Intensi sentori di agrumi e di scorza di cedro

Gusto

Attacco dolce, sorso setoso e dal finale fresco e vibrante