Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
Fentimans

Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)

La Premium Indian Tonic Water è uno dei soft drink più rappresentativi della storica casa di produzione inglese Fentimans, la prima acqua tonica prodotta con il metodo Botanical Brewing, da estratti di erbe e chinino. È rinfrescante, delicata, nitida e sottile, dagli aromi leggermente erbacei e agrumati

7,70 

Caratteristiche

Formato

Bottiglia 20 cl

Prodotto da

Acqua gassata, zucchero, sciroppo di glucosio, fruttosio (zucchero della frutta), acido citrico, aromi naturali, chinino, infuso di erbe (bacche di ginepro, foglie di kaffir lime), estratti di erbe fermentate (bacche di ginepro, foglie di kaffir lime, lemongrass)

DESCRIZIONE DEL ACQUA TONICA 'PREMIUM INDIAN TONIC' FENTIMANS (4X20CL)

La “Premium Indian Tonic” di Fentimans è uno dei soft drink più iconici e conosciuti al mondo, utilizzato da barman e mixologist per la creazioni di Gin Tonic e Vodka Tonic di alto livello. Si tratta dell’acqua tonica più classica e rappresentativa della storica casa di produzione Fentimans, la prima ad essere prodotta con il metodo Botanical Brewing, ideato nel 1905 e strettamente legato alla storia del produttore.

L’Acqua Tonica “Premium Indian” di Fentimans viene prodotta nel nord dell’Inghilterra a partire da estratti e infusi di erbe aromatiche e chinino. La tecnica Botanical Brewing consiste infatti nell’infusione, nella miscelazione e nella fermentazione di ingredienti naturali. In questo caso la fermentazione ha una durata di 7 giorni e riguarda una miscela di bacche di ginepro, foglie di kaffir lime e lemongrass. Altri ingredienti, aggiunti prima dell’imbottigliamento e della pastorizzazione, sono gli zuccheri, il chinino e altre erbe infuse. Questo articolato metodo di produzione favorisce l’estrazione di aromi naturali mantenendo un’ottima pulizia organolettica e permettendo al prodotto di durare e conservarsi nel tempo.

L’Acqua Tonica Fentimans “Premium Indian” è stata la prima tonica della storia prodotta dalla fermentazione di ingredienti botanici, diventando un grande classico apprezzato in tutto il mondo. Lo spirito con cui viene ancora oggi prodotta è strettamente ispirato alla storia e alla tradizione di questa bevanda, nata in origine, nel XIX secolo, come analgesico e antinfiammatorio per prevenire la malaria in India. Oggi invece è uno degli ingredienti fondamentali per la creazioni di cocktail freschi e dissetanti a base di gin o vodka. La personalità pulita, delicata, leggermente effervescente, morbida e non troppo secca di questa acqua tonica permette l’abbinamento ottimale con tantissime tipologie di gin e vodka per la preparazione di drink di grande equilibrio e armonia gustativa.

Colore

Cristallino con bollicine evanescenti

Profumo

Delicato e sottile, con leggere note erbacee e sfumature di agrumi, chinino ed erba citrina

Gusto

Morbido, pulito, nitido e rinfrescante, dall’effervescenza molto leggera e con delicati aromi di agrumi ed erbette