Alcohol Free 'Steinbock Selection' Dr. Fischer - Hofstätter
Dr. Fischer

Alcohol Free 'Steinbock Selection' Dr. Fischer - Hofstätter

Lo Steinbock Selection Alcohol Free è un'etichetta innovativa e analcolica che nasce da un Riesling Kabinett della zona della Mosella sottoposto ad un processo di distillazione sottovuoto. Tramite questo procedimento si preservano gli aromi varietali e agrumati del Riesling e il gusto fresco e piacevole di un giovane vino bianco. Un ideale soft-drink dal basso contenuto calorico che può essere bevuto senza pensieri e senza rinunciare ad un invitante calice da compagnia!

11,00 

Caratteristiche

Vitigni

Riesling 100%

Regione

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ALCOHOL FREE 'STEINBOCK SELECTION' DR. FISCHER - HOFSTÄTTER

Il “Steinbock Selection” è una nuova e innovativa etichetta realizzata da Hofstätter nella tenuta tedesca di Weingut Dr. Fischer. Si tratta di una bevanda dealcolizzata realizzata a partire da vino Riesling Kabinett della Mosella, una categoria di classificazione tedesca che indica i vini secchi e leggeri ottenuti da uve raccolte leggermente tardive. L’idea della cantina è di proporre un Riesling alcool free con le stesse caratteristiche del vino, così viene utilizzato un innovativo processo di distillazione sottovuoto, che prevede una riduzione della pressione atmosferica a 15 mbar con conseguente abbassamento del punto di ebollizione dell’alcool da 78°C a 25-30°C, in modo da raggiungere una gradazione alcolica inferiore allo 0,25%. Tale procedimento permette di conservare le tipiche caratteristiche organolettiche del vino, mantenendo un profilo fragrante e varietale.

L’Alcohol Free “Steinbock Selection” nasce dall’idea di proporre una bevanda analcolica con le medesime caratteristiche del vino, ma con diversi vantaggi. Innanzitutto, è un prodotto con basso contenuto calorico per l’assenza di alcool e che dimostra di essere una perfetta soluzione per chi - per scelta o per necessità - non vuole rinunciare ad un brindisi in compagnia e a festeggiare con stile. È anche un’ottima idea per tonificarsi dopo l’attività fisica e un eccellente ingrediente da miscelazione per dar vita a nuovi e interessanti virgin cocktail.

Il “Steinbock Selection” si presenta di un colore giallo paglierino attraversato da luminosi riflessi verdolini. Al naso ha un profilo fragrante e fresco, composto dalle tipiche note varietali del Riesling: mela verde, agrumi, fiori primaverili, pietra focaia e idrocarburi. Il sorso è rigenerante, molto scorrevole e leggero, con una trama slanciata, pulita e piacevolmente aromatica che richiama immediatamente un nuovo assaggio. Un’idea nuova e rivoluzionaria che guarda al futuro perché, come dice la cantina, “cambiano i tempi, cambiano le abitudini e noi cambiamo con loro”.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini

Profumo

Note fragranti di agrumi, fiori bianchi e frutta a polpa bianca

Gusto

Fresco, fruttato, vinoso e di grande bevibilità

Temperatura
10°-12°C
Quando bere
Perfetto da bere subito
Bicchiere
Calice apertura media
Ideale per i vini bianchi leggeri e di media struttura, che non necessitano di ossigenazione per aprirsi. L’apertura leggermente più stretta rispetto al corpo del calice favorisce la concentrazione dei profumi verso il naso, esaltando la percezione degli aromi e limitandone la dispersione

Dr. Fischer

Anno fondazione1910
Ettari vitati6
IndirizzoKirchestrasse, 19 - 54441 Kanzem (Treviri-Saarburg) Germania

Perfetto da bere con

alt text

Antipasti di pesce

alt text

Pasta sugo di verdure

alt text

Sushi e Sashimi

alt text

Frittura di pesce

alt text

Affettati e Salumi