Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro AmaroBello
AmaroBello

Amaro AmaroBello

AmaroBello è il nuovo progetto di Riccardo Soncini, giovane bartender reggiano da sempre presente nel panorama nazionale e internazionale. Stiamo parlando di un amaro di pura ispirazione italiana, contenente più di dieci infusi e distillati di botaniche provenienti dal Bel Paese, tra cui ginepro, rosmarino e fiori di sambuco, per citarne alcuni. Dai toni accesi e brillanti, AmaroBello è caldo, morbido, floreale e lievemente amaricante, grazie al rabarbaro e alla genziana che compongono il mix vincente. Il suo medio tenore alcolico lo rende l'ingrediente perfetto per la miscelazione, ma anche liscio o con qualche cubetto di ghiaccio sa il fatto suo!

33,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

24 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Acqua, zucchero, alcol e infusi di botaniche provenienti da tutto il Bel Paese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AMARO AMAROBELLO

L’AmarBello è un liquore tutto italiano dal gusto elegante e beverino creato dal giovane bartender di fama internazionale Riccardo Soncini, imprenditore nel mondo dei liquori e distillati. Grazie alla sua capacità di reinterpretare la tradizione in chiave moderna, Riccardo ha ottenuto numerosi premi nazionali e internazionali, configurandosi come una figura di riferimento nel mondo della mixology nonostante la giovane età. Dopo aver aperto diversi locali a Reggio Emilia, nel 2022 è nata l’idea Amaro Bello, dove l’aggettivo “Bello” intende rappresentare un termine riconoscibile in tutto il mondo, espressione di forte positività in qualsiasi ambito di applicazione.

La produzione dell’Amaro Bello di Riccardo Soncini ha inizio con la selezione di pregiate botaniche provenienti da tutta Italia. Tra gli ingredienti utilizzati figurano in particolare il rabarbaro, la genziana, il ginepro, il rosmarino, il chinotto, l’arancia dolce, il bergamotto, la melissa e i fiori di sambuco. Le botaniche vengono infuse per un periodo variabile in soluzione idroalcolica, con l’infuso che viene quindi addizionato di zucchero allo scopo di bilanciare il sapore amaricante delle erbe impiegate. Il confezionamento finale avviene in una bottiglia dal design minimalista composta prevalentemente da vetro riciclato, decorata con un’elegante etichetta nera dall’impronta classica che intende richiamare lo stile dell’alta moda italiana.

L’AmaroBello possiede una colorazione ambrata dai toni accesi e i riflessi brillanti. Al naso emergono intensi sentori di rabarbaro, genziana, rosmarino e ginepro che si fondono con note dolci di mandorla, richiami agrumati di chinotto, arancia dolce e bergamotto e ricordi floreali di melissa e fiore di sambuco. Il sorso è caldo e morbido, elegante e piacevolmente amaricante, dalla chiusura sorprendentemente slanciata che insiste su sensazioni agrumate e floreali.

Colore

Ambrato con toni accesi e riflessi brillanti

Profumo

Rabarbaro, genziana, mandorla, rosmarino, ginepro, chinotto, arancia dolce, bergamotto, melissa e sambuco

Gusto

Caldo, morbido, elegante e piacevolmente amaricante