Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Amaro del Riccio Garfagnino Distilleria Indie
Distilleria Indie

Amaro del Riccio Garfagnino Distilleria Indie

L'Amaro del Riccio Garfagnino è un amaro dedicato alle terre della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-Emiliano. È prodotto in Distilleria Indie, la prima distilleria carbon-neutral in Italia, a San Pietro in Campo vicino a Barga. Questo amaro artigianale cattura l'anima autentica della regione, con una combinazione di erbe aromatiche locali e aromi intensi tra cui il miele di castagna, davvero caratteristico al naso. che conferisce alla bevanda una dolcezza naturale e permette di ridurre gli zuccheri aggiunti. Dolce e mentolato, è perfetto da bere liscio

32,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

26 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Acqua, alcol, miele di castagna e aromi come l'elicriso e la mentuccia

DESCRIZIONE DEL AMARO DEL RICCIO GARFAGNINO DISTILLERIA INDIE

L’Amaro del Riccio Garfagnino è prodotto presso Distilleria Indie, la prima distilleria ad impatto zero in Italia, basata su un’economia circolare e sulla massima trasparenza del suo ciclo produttivo. L’impegno per l'ambiente si manifesta attraverso l'uso di energie rinnovabili, il riutilizzo e riciclo delle bottiglie, nell’adozione di pratiche sostenibili in tutte le fasi del processo produttivo e la compensazione delle emissioni di CO2 prodotte. Distilleria Indie si impegna a promuovere la sostenibilità e l'artigianalità in ogni aspetto della sua produzione.

Amaro del Riccio Garfagnino è un amaro ideato per rendere omaggio ai sapori della Garfagnana, una regione montuosa dell'Appennino Toscano. Questo amaro artigianale cattura l'anima autentica del territorio, combinando assieme erbe aromatiche locali e raggiungendo un ottimo equilibrio tra amarezza e dolcezza. 

L'Amaro del Riccio Garfagnino è prodotto con aromi del centro Italia e tra le botaniche troviamo l'elicriso, una pianta spontanea del Mediterraneo dalle foglie che ricordano l'aroma della liquirizia, e la mentuccia, pianta aromatica tipica dei luoghi freschi. A caratterizzare maggiormente l'Amaro del Riccio è il miele di castagna, che riduce lo zucchero presente nel mix, conferendo alla bevanda un'armoniosa dolcezza naturale. Questa scelta offre un'esperienza gustativa più autentica e bilanciata.

Colore

Giallo dorato dai riflessi aranciati

Profumo

Erbaceo, con cenni floreali di elicriso, con sentori mentolati e intenso aroma di miele

Gusto

Equilibrato e dolce, il sorso ha grande persistenza e piacevole balsamicità sul finale