L'Amaro Florio è un liquore digestivo di lunga tradizione siciliana, preparato da un infusione di 13 differenti erbe, radici e spezie, secondo un'antica ricetta segreta. Colpisce al naso con i suo suadenti e aromatici profumi di erbe officinali, scorze d'arancia e sfumature amaricanti. Il sorso è morbido, avvolgente e di grande carattere, con lunga persistenza
L’Amaro della Compagnia Florio è un liquore siciliano realizzato da una delle cantine più antiche e ricche di storia dell’isola. Si tratta di un grande classico, che s’ispira alla migliore tradizione siciliana ed è prodotto con un’accurata selezione di 13 spezie, radici ed erbe, che compongono un insieme particolarmente armonioso, elegante e intenso. Il suo profilo tipicamente mediterraneo, seduce con fragranti aromi di scorze d’agrumi, profumi di erbe officinali, un sorso avvolgente e molto persistente.
L’Amaro Florio è un’etichetta che nasce nella casa del più celebre marchio di Marsala, il vino fortificato siciliano che ha goduto di secoli di splendore e che ora si sta finalmente riscoprendo. La Cantina Florio è stata fondata all’inizio dell’Ottocento e ancora oggi ha mantenuto inalterata la qualità dei prodotti che l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Accanto alla produzione di Marsala e distillati di pregio, non poteva mancare nella gamma della cantina anche un amaro, da sempre gradito compagno di tavola. Figlio di un’antica ricetta segreta, tramandata all’interno dell’azienda come un prezioso tesoro, rappresenta uno dei patrimoni storici di casa Florio e interpreta al meglio il carattere della terra di Sicilia, i suoi profumi caratteristici e i suoi aromi mediterranei.
L’Amaro della Compagnia Florio viene realizzato ancora oggi con la stessa cura artigianale di un tempo, seguendo alla lettera le più antiche indicazioni e utilizzando un’infusione di botaniche sapientemente selezionate, per ottenere un risultato armonioso ed equilibrato. Al termine del processo di preparazione, matura per 18 mesi in botti di legno prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di colore leggermente ambrato, con riflessi luminosi. Gli aromi sono ricchi e intensi, con morbide note di spezie, di frutta secca, scorza di mandarino, rabarbaro, macchia mediterranea, erbe officinali e sfumature balsamiche. Il sorso è caldo, ampio e rotondo, con un finale lungo e persistente, che chiude su note piacevolmente amaricanti. È un amaro solare, ideale da degustare dopo cena tra amici, liscio o con del ghiaccio.
Ambrato chiaro
Note dolci e amaricanti di rabarbaro, spezie dolci, erbe officinali e chiusura balsamica
Intenso, morbido e di spiccata personalità, dai piacevoli e lunghi ritorni amaricanti