L'Amaro Diabolico di Spirito Reale è un amaro moderno, dolce e piccante. Prodotto con soli aromi naturali dalle Distillerie Sabaude di Cho Spirits, rappresenta l’incontro tra la tradizione liquoristica torinese e la sperimentazione moderna. Al naso è fresco, grazie all'aroma di zenzero, con nuance balsamiche di erbe e di spezie. Al palato è intenso, piccante e rinfrescante, il sorso culmina nel finale pungente che ricorda lo zenzero fresco. Perfetto liscio oppure ‘on the rocks’, da provare in aperitivo allungato con acqua tonica
L’Amaro Diabolico di Spirito Reale, marchio torinese che fa capo a CHO Spirits, si configura come un amaro diabolicamente piccante, dotato di uno stile moderno in grado di reinterpretare i sapori degli amari tradizionali. Questa bevanda spiritosa viene prodotta presso le Distillerie Sabaude di Moriondo Torinese, realtà attiva dal 2018 nell’elaborazione di vermouth e spirits vari. Il ciclo produttivo si basa sulla ricerca di ingredienti di alta qualità e sull’adozione di tecniche di infusione e distillazione all’avanguardia, il tutto alla ricerca della massima qualità perseguibile. All’interno della categoria degli amari, una delle sei famiglie di bevande spiritose proposte da Spirito Reale, sono presenti sette differenti etichette, ciascuna ispirata ad antiche ricette datate ’800.
Spirito Reale Amaro Diabolico nasce dalla sapiente combinazione di quattro principali ingredienti: acqua, alcool, zucchero e aromi naturali. La ricetta ricerca l’alta qualità e il bilanciamento tra i sapori e gli aromi, con il risultato di un liquore molto piacevole, in cui la sensazione piccante risulta ben integrata. L’amaro viene infine commercializzato in una bottiglia dal design elegante, caratterizzata da un’etichetta di colore arancione che ne sottolinea l’essenza piccante.
L’Amaro Diabolico del marchio piemontese Spirito Reale si contraddistingue per la tonalità arancio chiaro attraversata da leggere sfumature ambrate. L’olfatto rivela ottima ricchezza, con delicati richiami balsamici di erbe aromatiche che incontrano complesse percezioni di zenzero e spezie varie. L’ingresso in bocca è fresco e netto, di ottima struttura, dallo sviluppo in grado di evocare coerenti sensazioni di zenzero ed erbe balsamiche, culminando in un piacevole finale piccante che avvolge e pulisce il palato.
Aranciato chiaro con riflessi ambrati
Piacevoli note di zenzero, netti sentori di erbe balsamiche e cenni speziati sul finale
Fresco e netto, si sviluppa con cenni balsamici e il finale piccante pulisce la bocca