Il Beaujolais Village "Cuvèe Jules Chauvet" è un vino rosso che nasce in una piccola parcella popolata da viti Gamay presa in affitto dal nipote di Jules Chaveut. Maturato per 16 mesi in botti di rovere usate, è un rosso artigianale che rivela una trama setosa, complessa e corposa, di lunga freschezza, caratterrizzata da un bouquet di spezie, ciliegie, legni nobili ed essenze floreali.
Non disponibile
Il Beaujolais Village “Cuvée Jules Chauvet” del Domaine Robert Denogent è un rosso prodotto con cura artigianale in una splendida zona a sud della Borgogna. Le uve provengono da una piccola parcella particolarmente vocata, coltivata con il vitigno a bacca rossa Gamay, il più diffuso nel territorio. È un Beaujolais di particolare pregio, che grazie a un lungo affinamento in legno, esprime un profilo fine ed equilibrato, con aromi fruttati, delicate sfumature di spezie e vaniglia, che ne arricchiscono lo spettro aromatico. Fresco e immediato, è un rosso di facile e piacevole beva.
La “Cuvée Jules Chauvet” è un Beaujolais Village che nasce dal desiderio di Jean Jacques Robert di valorizzare il potenziale di questo splendido territorio al confine con la zona del Maconnais. Il Domaine Robert Denogent si stende su 5 ettari, che comprendono alcune parcelle di vecchie vigne particolarmente pregiate. I terreni, costituiti principalmente da graniti e sabbie e le belle esposizioni soleggiate, permettono al Gamay di maturare perfettamente. Alla meticolosa cura della vigna, segue un lavoro in cantina ispirato alla filosofia del minor intervento possibile, in modo da lasciare sempre in primo piano la personalità delle uve. Grazie alla grande passione, le etichette del Domaine Robert Denogent riescono a appresentare in modo autentico le migliori caratteristiche del Gamay e del terroir del Beaujolais.
Il rosso Beaujolais Village “Cuvée Jules Chauvet” del Domaine Robert Denogent è un vino che nasce da una selezione delle migliori uve della tenuta, con il desiderio di creare un’etichetta di particolare valore, capace di esprimere e far conoscere la qualità dei vini della regione. I grappoli provengono da una piccola parcella dedicata a Jules Chauvet. La fermentazione si svolge direttamente in barrique di rovere francese in modo spontaneo, con soli lieviti indigeni e con una macerazione sulle bucce di un paio di settimane. Matura per un periodo di 16 mesi in barrique prima d’essere imbottigliato. Nel calice ha un colore rosso granato. I profumi ricordano i piccoli frutti di bosco a bacca rossa, la ciliegia, le spezie dolci, la vaniglia e i legni nobili. Al palato è di medio corpo, con tannini sottili, un centro bocca delicato, un finale lungo e di piacevole freschezza.
Granato pallido
Note di spezie dolci, sfumature di legno tostato e aromi di piccoli frutti di bosco e ciliegia
Setoso, intenso, ricco e deciso, di piacevole freschezza