La Saison "Wayan" di Baladin è una dedica alla prima figlia di Teo: peperina e femminile, profumata e floreale. Al naso sprigiona sentori intensi di fiori bianchi, timo, rosmarino su un sottofondo netto e coinvolgente di pepe nero macinato. In bocca è dolce e agrumata, fresca, speziata, invita alla beva con facilità e piacevolezza
Non disponibile
La "Wayan" di Baladin è una birra realizzata ispirandosi al modello Saison, la classica birra fresca, dissetante, che si fa apprezzare soprattutto d’estate. È una birra originaria della regione belga della Vallonia, che tradizionalmente era prodotta nel periodo invernale per essere poi consumata nei mesi più caldi. Viene realizzata con procedimento ad alta fermentazione, ha una gradazione alcolica contenuta è aromi ricchi e intensi, che spaziano dalla freschezza degli agrumi, alla morbidezza fruttata, fino a sfumature speziate e floreali.
La Birra Saison “Wayan” Baladin è la compagna ideale per accompagnare le cene estive a base di sushi, sashimi, molluschi, crostacei o da degustare con un tagliere di formaggi freschi o a breve stagionatura. Viene prodotta con un elaborato mix di cereali, che comprende: malto d’orzo, farro, malto di frumento, frumento, grano saraceno, segale. Gli aromi provengono da luppolo coltivato in Italia, spezie, scorza d’agrumi ed erbe aromatiche. Terminato il processo di produzione, viene imbottigliata senza pastorizzazione e senza filtrazione. È un’etichetta che fa parte delle Birre Speziate Baladin, birre dalla personalità elegante e originale, realizzate con una selezione particolarmente curata di cereali e con utilizzo di spezie per arricchire il bouquet con raffinate sfumature espressive.
La Saison “Wayan” del birrificio piemontese Baladin è una birra rinfrescante, ma al contempo dotata di un corredo aromatico particolarmente articolato e complesso. Nel bicchiere si presenta con una veste color giallo intenso e una lieve velatura. La schiuma è delicata e persistente di color crema. Il profilo olfattivo è caratterizzato da intensi profumi di fiori bianchi, erbe aromatiche della macchia mediterranea e sottili cenni di spezie orientali. Al palato è di medio corpo, leggera, con un ingresso che sprigiona una piacevole sensazione di freschezza agrumata, accompagnato da note vegetali e lievemente speziate. Il finale è appagante e di grande scorrevolezza. È la birra che Teo Musso ha voluto dedicare alla prima figlia e ne rispecchia il carattere brioso ed esuberante.
Giallo carico lievemente velato con schiuma pannosa, fine e persistente
Scorza di arancia e agrumi, cenni di rosmarino, timo e spezie con un timbro spiccatamente pepato
Media struttura, fresca e beverina, di accesa trama speziata, con cenni dolci e agrumati