Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Bitter Bianco Spirito Reale - 50cl
Spirito Reale

Bitter Bianco Spirito Reale - 50cl

Il Bitter Bianco di Spirito Reale nasce dalla tradizione liquoristica torinese riletta in chiave moderna, un bitter innovativo e raffinato ideale per chi ama i sapori intensi e autentici. Al naso è suadente ed erbaceo, dominato da cenni di genziana e arancia amara. Al palato è netto e deciso, fragrante e di notevole persistenza. Perfetto da gustare liscio o con ghiaccio, come ingrediente di uno spritz o in cocktail innovativi come un White Negroni o un White Americano

16,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Prodotto da

Acqua, alcol, zucchero, aromi naturali

DESCRIZIONE DEL BITTER BIANCO SPIRITO REALE - 50CL

Il Bitter Bianco di Spirito Reale si fa apprezzare per il suo irresistibile retrogusto amaricante che richiama la genziana e l’arancia amara, botaniche i cui aromi sono stati impiegati nella preparazione. Il bitter bianco rappresenta una variante innovativa del più classico bitter rosso, particolarmente in voga nel mondo dei bartender per via del suo colore piuttosto neutro, fattore che permette di utilizzare questo liquore all’interno di una vasta gamma di preparazioni senza alterare il colore desiderato del cocktail.

Il Bitter Bianco Spirito Reale nasce dalla combinazione di diversi ingredienti, come acqua, alcool, aromi naturali e zucchero, quest’ultimo fondamentale per bilanciare il gusto amaro del bitter. Il processo produttivo è condotto secondo pratiche artigianali, nel massimo rispetto della qualità aromatica delle materie prime impiegate.

Il Bitter Bianco del marchio torinese Spirito Reale possiede una colorazione giallo chiaro. Il profilo aromatico è descritto da suadenti note erbacee di genziana, accompagnate da cenni floreali e di scorza di arancia, tutte sensazioni che ritroviamo al palato, dove la progressione netta e decisa poggia su un retrogusto fruttato di arancia amara che persiste a lungo, contribuendo alla piacevolezza complessiva di questo bitter. Lo stesso produttore suggerisce di gustare il suo Bitter Bianco liscio oppure diluito con soda e abbondante ghiaccio e servito con una scorza di arancia. Come accennato, questo liquore è ideale anche per la mixology, configurandosi come ingrediente base per dare vita a cocktail innovativi come il White Negroni e il White Americano, varianti “bianche” di questi famosi cocktail a base di bitter. Ottimo anche il suo impiego nella preparazione di un rinfrescante White Spritz, combinato con ghiaccio e Prosecco, meglio se Extra Dry.

Colore

Giallo chiaro

Profumo

Note intense di fiori e di genziana, cenni di arancia amara

Gusto

Netto e deciso, intenso retrogusto fragrante e fruttato