Bitter Carpano - 100cl
Fratelli Branca

Bitter Carpano - 100cl

Il Bitter "Botanic" di Carpano viene realizzato da una infusione armonica di 10 erbe aromatiche lavorate con processi artigianali. Il risultato è un grande equilibrio al sorso, giocato sulla fusione di note amaricanti, astringenti e dolci, contraddistinto da aromi di spezie, frutta secca, erbe officinali

16,00 

Caratteristiche

Regione

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 100 cl

DESCRIZIONE DEL BITTER CARPANO - 100CL

Il Bitter Botanic di Carpano è l’etichetta più recente della celebre casa Torinese, che ha contribuito a fare la storia del Vermouth e dei liquori italiani fin dalla fine del ‘700. È il frutto di un lungo processo di ricerca, che ha condotto a identificare 10 erbe capaci di esprimere il gusto e la filosofia Carpano in un calice. Proprio la secolare esperienza nella produzione di etichette di alta qualità, ha permesso di elaborare un Bitter, che in poco tempo si è imposto all’attenzione degli appassionati. I barman ne hanno apprezzato l’intensa fragranza, l’eleganza aromatica e la piacevole freschezza. È ottimo da degustare liscio o con del ghiaccio al momento dell’aperitivo o per preparate cocktail classici.

Il Botanic Bitter nasce dall’esperienza di un’antica azienda, che opera nel settore dal 1798. Carpano è un marchio storico, che rappresenta la tradizione del Vermouth e la garanzia di etichette di alto livello qualitativo. Il Bitter è il frutto di un accurato processo di lavorazione, realizzato utilizzando le più antiche tecniche dell’infusione, in  modo da estrarre il massimo dei profumi e degli aromi.  La ricetta è piuttosto semplice e classica. Prevede l’utilizzo delle seguenti botaniche di primissima qualità: china, zafferano, genziana, scorze d’arancia amara, zedoaria, sandalo, assenzio, rabarbaro, mirra, arancia verde. Una volta conclusa la fase estrattiva, i vari componenti vengono miscelati e il Bitter matura alcuni mesi prima d’essere messo in bottiglia.

Carpano Botanic Bitter è un’etichetta classica della tradizione italiana, rivista e interpretata con il desiderio di proporne una versione limpida e delicata, capace di conquistare anche il gusto delle giovani generazioni. Il colore, rubino chiaro e brillante con riflessi arancio, conquista subito lo sguardo. Gli aromi sono fragranti ed eleganti, con note di scorza d’arancia, agrumi appena colti dalla pianta, spezie delicate, note fresche e leggermente piccanti di zedoaria, cenni di erbe officinali e ricordi piacevolmente fruttati. Il sorso è scorrevole, con un ingresso su morbide note di dolcezza, ben bilanciate da sensazioni leggermente amaricanti e astringenti di mirra, china e genziana.

Colore

Rosso rubino luminoso

Profumo

Note di erbe aromatiche, spezie, erbe officinali e scorza di agrumi

Gusto

Morbido, equilibrato e armonico, caratterizzato dalla sinergia tra dolcezza e amarezza

Temperatura
8°-10°C
Bicchiere
Calice Spritz
Il classico calice dello Spritz, grazie alla sua forma ampia garantisce un'ottima soluzione per miscelare il cocktail al suo interno.

Fratelli Branca

Anno fondazione1845
IndirizzoFratelli Branca Distillerie SRL, Via Broletto, 35 - 20121 Milano (MI)

Perfetto da bere con