Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Bitter Del Redentore Sibillini Spirits
Sibillini spirits

Bitter Del Redentore Sibillini Spirits

Il Bitter Del Redentore Sibillini Spirits è un Bitter a base di botaniche del parco dei Monti Sibillini, agrumato e amaricante, in cui spiccano le note di genziana, assenzio e timo arancia. Morbido, fresco e deciso, perfetto come base di cocktail aromatici, primi fra tutti il Negroni o lo Spritz

33,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Acqua, alcool di cereali e botaniche dei Monti Sibillini in infusione

DESCRIZIONE DEL BITTER DEL REDENTORE SIBILLINI SPIRITS

“Redentore” è la seconda vetta dei monti a cui Sibillini Spirits dedica la propria insegna e la propria vocazione alle elaborazioni di distillati premium: un omaggio al territorio e alla sua grande varietà di botaniche raffinate. La grafica dell’etichetta richiama un mondo ancestrale affiorante dalle nebbie di un passato leggendario: disegnata a mano, riporta al centro dell’illustrazione una goccia d’acqua, simbolo della limpidezza del lago Pilato, e la figura di un sacerdote, immagine della secolare tradizione di ricerca botanica e della vena mistica che aleggia in questa area protetta. Il logo nasce dalla contrapposizione dei monti Redentore e Pizzo del Diavolo, che riportano alla mente la tradizionale antitesi tra il bene e il male.

Sibillini Spirits realizza il proprio Bitter “Del Redentore” proprio a partire dalle botaniche locali, raccolte all’interno del territorio del Parco dei Monti Sibillini, dominato dalla vetta che si innalza fino ai 2448 metri sul livello del mare. La selezione è particolarmente attenta, mentre gli ingredienti della antica ricetta rivisitata sono votati alla semplicità, anche se la messa a punto ha richiesto circa un anno di lavoro. Un puro alcol di cereali è la base per l’infusione del 30% di base amaricante: genziana, achillea e assenzio vanno a completare il 65% di parte aromatica, costituita da mela, rosa canina e timo arancio. L’ultimo 5% è rappresentato da piante e radici che fanno da legante fra i sapori. I tempi di infusione si differenziano per ingrediente: dopo la miscelazione e la filtrazione, si aggiunge sciroppo di zucchero a acqua delle fonti marchigiane per portare il Bitter alla gradazione del 25%. 

Il Bitter “Del Redentore” di Sibillini Spirits presenta una elegante veste dal naturale colore rosso pieno, con evidenti inflessioni granato e lascia evaporare profumi schiettamente legati alle erbe e ai frutti utilizzati in preparazione. Il gusto deciso e molto caratterizzato è improntato ad una spiccata e persistente sfumatura amarognola che rimanda a sensazioni boschive autunnali e accompagna ed esalta la freschezza erbacea e i toni balsamici e legnosi. Sorprendente all’assaggio in purezza, mostra una variegata versatilità nei più disparati utilizzi della mixology di livello superiore.

Colore

Rosso intenso tendente al granato

Profumo

Note erbacee e aromatiche di genziana, assenzio e timo arancio

Gusto

Sorso pieno, fresco e definito, piacevolmente amaricante