Consegna gratuita oltre i 69€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 69€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Riserva Premium Martini
Martini

Bitter Riserva Premium Martini

Il Bitter Riserva Premium Martini è ispirato ad un'antica ricetta del 1872. Un'infusione di 20 erbe aromatiche e botaniche e un affinamento in tini di legno regalano un colore rosso rubino intenso e un profilo olfattivo ampio e complesso di erbe aromatiche, zafferano e angostura. In bocca sviluppa note agrumate e un sorso corposo, con note erbacee e floreali e una piacevole persistenza

15,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

28.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Infusione di più di 20 erbe aromatiche e botaniche, tra cui zafferano, calumba e angostura

DESCRIZIONE DEL BITTER RISERVA PREMIUM MARTINI

Il Bitter Riserva Premium Martini è un’etichetta di particolare prestigio, che vuole riproporre una versione di alta gamma del bitter rosso realizzato seguendo la ricetta originale creata nel lontano 1872. Si tratta di un Bitter storico, che ripercorre un periodo della nostra epoca in cui nascevano i grandi aperitivi italiani, che sono poi diventati famosi in tutto il mondo.  Il carattere secco, deciso e particolarmente elegante, si deve a una ricercata selezione di botaniche originali, erbe, radici e cortecce, che creano un gusto complesso, molto intenso e incisivo. È ideale da degustare liscio, con del ghiaccio o con una spuzzata di selz. Ottimo anche da miscelare con Vermouth e Gin, per creare il famoso Negroni cocktail.

Il Riserva Premium è un Bitter prodotto dal famoso marchio Martini. Un’eccellenza tutta italiana, che ha saputo conquistare il palato degli intenditori più raffinati ed esigenti e suscitare l’interesse dei bartender specializzati nella moderna arte della mixology. Si tratta, infatti, di un’etichetta che richiama la storia e le tradizioni, ma che si propone anche con un profilo gustativo in linea con le più moderne tendenze del mondo dei cocktail. Lo produce un’azienda che ha fatto la storia del Bitter e del Vemouth, nata nell’800 dal felice incontro tra Alessandro Martini e Luigi Rossi, che con intraprendente spirito artigianale, crearono etichette che ancora oggi sono attualissime.

Il Bitter Riserva Premium Martini viene prodotto partendo da una ricetta classica, tramandata come un prezioso tesoro aziendale di generazione in generazione, che prevede l’utilizzo di una ventina di botaniche, tra cui lo zafferano, l’angostura e la columba. Prima d’essere imbottigliato, il Bitter Riserva Premium viene fatto maturare in tini di legno, precedentemente utilizzati per il Vermouth riserva Speciale. Nasce così un Bitter dal colore rosso rubino brillante, che esprime profumi intensi e ricchi di erbe aromatiche, erbe officinali, scorza d’agrumi, sensazioni morbide e delicati cenni speziati. Il sorso è caldo, secco e austero, con un finale avvolgente e di grande persistenza gustativa.

Colore

Rosso rubino brillante

Profumo

Ventaglio di erbe aromatiche, agrumi e toni amaricanti

Gusto

Note amare e toni agrumati, con sensazioni erbacee e floreali