Il Bitter Rosso di Spirito Reale rappresenta il bitter per eccellenza, ideale dall’aperitivo alla mixology. Prodotto con soli aromi naturali, al naso spiccano note di cascarilla, una corteccia aromatica delle Antille, oltre a genziana e arancia amara. Al palato, dolcezza e morbidezza aprono la scena al finale piacevolmente e intensamente amaro. Da provare con ghiaccio o in cocktail classici come il Negroni e l’Americano
Il Bitter Rosso del marchio Spirito Reale rappresenta un’espressione di bitter dal gusto autentico, caratterizzata da toni amaricanti sempre ben bilanciati. Spirito Reale è un marchio commercializzato da CHO Spirits le cui bevande spiritose vengono prodotte a Moriondo Torinese presso le Distillerie Sabaude, sempre di proprietà di CHO Spirits. L’ampia proposta del marchio comprende sei famiglie principali, tra cui quella del bitter, tra i più importanti ingredienti per un aperitivo che si rispetti. Delle tre versioni di bitter realizzate da Spirito Reale, la rossa rappresenta la più classica, contraddistinta da un colore intenso e un sapore inconfondibile in cui spicca, ovviamente, la nota amara, attributo essenziale della categoria.
Spirito Reale Bitter Rosso ha origine dall’associazione di diversi ingredienti, quali alcool, acqua e aromi naturali, con l’aggiunta di zucchero, fondamentale per bilanciare il sapore amaricante del liquore. I diversi ingredienti vengono sapientemente combinati con cura artigianale, allo scopo di ottenere un bitter di altissima qualità, confezionato infine in una bottiglia dal design raffinato.
Il Bitter Rosso di Spirito Reale ha un colore rosso acceso, intenso e luminoso. Al naso si percepiscono sentori decisi, quasi austeri, di cascarilla e agrumi come la scorza di arancia amara, accompagnati da piacevoli sfumature erbacee di genziana. Ottimo l’equilibrio al palato tra la suadente e misurata dolcezza e il persistente retrogusto amaricante che accompagna il finale. Il Bitter Rosso firmato Spirito Reale è l’ideale per la preparazione dei più classici cocktail che prevedono l’utilizzo del bitter, Negroni e Americano in primis. Delizioso anche da solo con qualche cubetto di ghiaccio e una fetta di arancia a decorazione, come aperitivo oppure a fine pasto.
Rosso intenso e brillante
Spiccate note di cascarilla accompagnata da cenni floreali di genziana e dal finale agrumato
L'attacco è dolce e morbido, bilanciato da un persistente e intenso finale amaro
Recuperando i dati...
Recuperando i dati...