Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Whisky Rye Bulleit
Bulleit

Whisky Rye Bulleit

Il Whisky Rye di Buillet è un whisky americano di segale invecchiato in botti di quercia bianca americana per 6 anni. È intenso, morbido, nitido e complesso, ricco di sentori speziati che comprendono la vaniglia, il cuoio, il tabacco e leggere note di legna affumicata

34,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Segale 95%, malto d'orzo 5%

Affinamento

6 anni in nuove botti di quercia bianca americana molto tostate

DESCRIZIONE DEL WHISKY RYE BULLEIT

Il Whisky Rye di Bulleit è un classico whisky americano, prodotto secondo la migliore tradizione del Kentucky, con utilizzo di segale e una piccola aggiunta di malto d’orzo. Il lungo invecchiamento in botti di quercia dona al distillato un sorso morbido e avvolgente, con aromi complessi, intriganti note speziate e tostate, che vanno ad arricchire il bouquet intenso e fruttato.

Il Whisky Rye è prodotto da una storica e celebre distilleria del Kentucky, che affonda le sue origini nei primi anni dell’800, quando August Bulleit cominciò a produrre i primi distillati. Nel 1987 il nipote Thomas decide di fondare a Louisville la Bulleit Distilling Company, per recuperare le antiche tradizioni di famiglia e cominciare a proporre Bourbon e Whisky nella migliore tradizione americana. L’etichetta Whisky Rye è realizzata quasi esclusivamente con segale e rappresenta una versione intensa, ricca e complessa, tra le migliori espressioni di questa tipologia oggi presenti sul mercato. L’assoluta eccellenza della materia prima, l’antica maestria nei processi di distillazione permettono di ottenere un distillato di alta qualità. Il periodo d’invecchiamento di 6 anni in botti nuove di quercia bianca americana ad alta tostatura, dona al Whisky struttura e carattere che rendono il sorso indimenticabile.

Il Whisky Rye della Bulleit Distilling Company restituisce a tutti gli appassionati la possibilità di assaporare il gusto autentico della segale del Kentucky. Il colore è giallo ambrato, con sfumature brillanti e luminose. Il profumo è piacevolmente fruttato, con aromi di piccoli frutti di bosco, vaniglia, tabacco e spezie dolci. L’ingresso al palato è suadente e ricco, con aromi ampi e complessi, che si allungano persistenti verso un finale lungo dalle note speziate e leggermente fumé.

Colore

Ambrato con sfumature ramate

Profumo

Ricco, con note di vaniglia, ciliegia, tabacco e delicate note di legna bruciata

Gusto

Nitido, morbido e corposo, ricco di aromi speziati