La Box "Vermouth Martini" include i due iconici Vermouth di Torino Riserva Martini: il Rubino e l'Ambrato. Una box a prezzo speciale per poter avere a disposizione due bottiglie Vermouth che esprimono il volto innovativo della nobile tradizione piemontese realizzate con antiche richette firmate dal celebre e importante marchio Martini. Un grande classico da aperitivo da provare in miscelazione!
include_for_dsa_campaign_promo
Il Box Vermouth Martini è un bundle in grado di rivelare due differenti declinazioni del vino aromatizzato più celebre al mondo, in particolare nella storica tipologia Vermouth di Torino. Il marchio Martini è uno dei brand più conosciuti nel settore del beverage a livello mondiale, nato nel 1983 a Torino e oggi proprietà dell’importante gruppo Bacardi. In realtà, le origini di questa realtà produttiva risalgono al 1847, anno in cui Clemente Michel, Carlo Re, Carlo Agnelli ed Eligio Baudino iniziarono a produrre vermouth a Pessione, frazione di Chieri. Furono Alessandro Martini, Luigi Rossi e Teofilo Sola a fondare ufficialmente il marchio 36 anni più tardi, avviando l’esportazione di vermouth in tutto il mondo.
Il Box Martini Vermouth racchiude due interpretazioni del Vermouth di Torino a firma Martini: un Ambrato Riserva Speciale e un Rubino Riserva Speciale. Il Vermouth di Torino Ambrato Riserva Speciale Martini è elaborato a partire da una base di vino bianco da uve Moscato Bianco, posta in infusione con erbe aromatiche e fiori di camomilla. Il risultato è un vermouth ricco di spunti floreali e balsamici, soavemente aromatici. Invece, per la produzione del Vermouth di Torino Rubino Riserva Speciale viene impiegato vino rosso da uve Nebbiolo, infuso con una combinazione di erbe e spezie, tra cui artemisia e legno di sandalo rosso. Nasce così un vermouth dalla profonda indole speziata, caratterizzato da un gusto saporito e piacevolmente amaricante.
Il Vermouth Martini Box è il kit ideale per gli appassionati di mixology e aperitivi, che possono così concedersi due differenti tipologie di Vermouth di Torino, da gustare come aperitivo con due cubetti di ghiaccio oppure da impiegare come ingrediente per la realizzazione di diverse declinazioni di cocktail classici come il Negroni o il Martini.