Il Brunello di Montalcino Riserva targato La Magia è un vino rosso di straordinaria eleganza e carattere, maturato per 40 mesi in tonneaux. Fodera il palato con una trama decisamente corposa e muscolosa, di grande complessità e classe, con un tannino ben rifinito e un evoluto bouquet di frutta rossa matura, spezie dolci, tostatura, caffè, cacao e liquirizia
Non disponibile
Il Brunello di Montalcino Riserva La Màgia è l’etichetta di maggior prestigio della cantina. Viene prodotta solo nelle migliori annate e nasce da una selezione delle migliori uve delle parcelle più vocate della tenuta. Il lungo periodo d’affinamento in legno, regala un rosso elegante, armonioso e raffinato, che mette in luce le migliori qualità del Sangiovese di Montalcino, terroir d’elezione del vitigno. È un vino destinato al lungo invecchiamento, da dimenticare in cantina per alcuni anni prima di assaporarne la ricca complessità in abbinamento a selvaggina arrosto, a una tagliata di chianina o a una bistecca fiorentina.
Il rosso Brunello di Montalcino Riserva La Màgia nasce nel cuore del magnifico terroir di una delle denominazioni italiane più famose in assoluto per la produzione di grandi vini. Per la produzione di questa cuvée di prestigio si utilizzano solo le uve provenienti da vigne di oltre 40 anni, coltivate a un’altitudine compresa tra i 400 e 450 metri sul versante sud-est di Montalcino. I terreni sono poveri e pietrosi, caratterizzati da un’abbondante presenza di sabbia in superficie e da un substrato argilloso, che trattiene l’umidità garantendo delle buone riserve idriche anche durante i periodi più siccitosi. La vendemmia si svolge tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Le uve fermentano in tini troncoconici in legno con un periodo di macerazione sulle bucce di circa 45 giorni. Il vino matura per 40 mesi in tonneau di rovere francese nuovi e completa il lungo periodo d’affinamento con ulteriori 18 mesi in bottiglia.
Il vino Brunello di Montalcino Riserva La Màgia è un grande rosso dedicato agli amanti del Sangiovese in purezza. Si presenta con una luminosa veste color rosso granato dai riflessi rubino. Il profilo olfattivo è elegante e raffinato, con delicate sfumature floreali di violetta, aromi di ribes rosso, marasca, lampone, ciliegia, cenni di sottobosco, di erbe officinali, radice di liquirizia, cuoio, torrefazione, spezie e legni nobili. Di buona struttura, è connotato da una fine tessitura tannica, che avvolge aromi ricchi e intensi, profondi e persistenti, che accompagnano armoniosi verso una chiusura fresca e sapida.
Rosso granato intenso con riflessi aranciati
Note di ciliegia e amarena sotto spirito, spezie dolci, tostatura di caffè, cacao e ricordi di liquirizia
Molto corposo, robusto, muscoloso, austero, armonico e di grande raffinatezza