Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Ballantine's

La leggenda di uno degli Scotch Whisky più famosi al mondo
Regione Lowlands (Scozia)
Anno fondazione 1827
Indirizzo Ballantine's, 40 Moffat St, Glasgow G5 0PD (Regno Unito)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9556_ballantines_1662.jpg?v=1709221043

Ballantine’s è un celebre marchio di Scotch Whisky divenuto leggenda. La sua storia risale al 1827, quando il giovanissimo George Ballantine, a soli 19 anni, fonda ad Edimburgo un negozio specializzato nella vendita di whisky. Pochi anni dopo l’attività si espande a Glasgow e George cominciare a creare Blended Whisky con la propria firma, potendo contare su doti straordinarie di miscelatore e sull’aiuto dei tre figli. In breve tempo la George Ballantine and Son Ltd diventa una delle società di commercializzazione di Scotch più importanti al mondo: fornisce la famiglia reale indiana e ottiene un riconoscimento dalla Regina Vittoria nel 1895. A partire dal 1910 questo marchio si legò indissolubilmente al Finest, il primo Blended Scotch prodotto dai figli di George, divenuto in oltre un secolo di storia un’icona mondiale.

Oggi Ballantine’s è uno dei marchi più grandi e importanti del whisky, acquisito dal gruppo Pernod Ricard nel 2005. La produzione è seguita e diretta dal capo-miscelatore Sandy Hyslop, un brillante e prolifico professionista che fiuta ogni giorno circa 250 campioni di whisky per stabilire le migliori combinazioni, garantire un alto livello qualitativo e portare avanti l’eredità del maestro Jack Goudy, storico miscelatore. Jack fu il primo, a partire dal 1959, ad imprimere una grande svolta qualitativa alla produzione, esigendo i migliori scotch da usare come materia prima e inaugurando gli invecchiamenti in botti di rovere americano. Oggi la produzione si basa su diversi distillati di malto delle distilleria Miltonduff e Glenburgie, su 50 Single Malt e su 4 Single Grain. Dopo la chiusura della Dumbarton Distillery nel 2002, gran parte della produzione è stata trasferita alla Strathclyde Grain Distillery di Glasgow ma le operazioni di miscelazione e imbottigliamento sono tuttora a Dumbarton.

Lo Scotch Whisky Ballantine’s è oggi il Whisky numero uno in Europa in termini di volumi di vendita: ogni giorno si vendono infatti più di 200.000 bottiglie di Finest in tutto il mondo. Questa eccellenza si basa sulla capacità unica al mondo di selezionare e combinare insieme diversi distillati, ottenendo risultati sorprendenti in termini di equilibrio ed eleganza.

"Rimani fedele alle tue origini per risultati sempre eccellenti"

George Ballantine

I Whisky di Ballantine
322,20