Le Nostre Selezioni
Per Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Produttori
Tipologie
Le Nostre Selezioni
Grandi Distillerie
Distillerie Esclusive
Le Nostre Selezioni
Grandi Artigiani
Le Nostre Selezioni
Mondo
Produttori
Le Nostre Selezioni
Le nostre Selezioni
Tipologie
Produttori Italia
Non solo vino
Novità
I Più Visti
Regione | Area di Londra (Inghilterra) |
---|---|
Anno fondazione | 1876 |
Indirizzo | Beefeater Gin Distillery, 20 Montford Pl, London SE11 5DE (Regno Unito) |
Nella distilleria Beefeater, situata a Londra, nel quartiere di Kennington, si produce uno dei London Gin più celebri e venduti al mondo, divenuto un’icona di stile. Padre del gin Beefeater fu James Burrough, un farmacista londinese che, nella seconda metà dell’Ottocento, applicò i propri studi e le proprie conoscenze nella creazione di una ricetta originale, tuttora rigorosamente seguita. Il nome scelto da Burrough per il suo gin, presto entrato a far parte dell’olimpo dei grandi distillati, rende omaggio agli Yeomen Warders, i guardiani della Torre di Londra, soprannominati simpaticamente ‘Beefeater’ e considerati un simbolo della città.
Il processo di produzione del Beefeater ha conservato la sua origine artigianale e oggi si avvale dell’uso di cinque alambicchi Carterhead di bronzo. La ricetta originale prevede l’immersione di 24 ore nel distillato di orzo e mais dei botanicals, tra cui: bacche di ginepro italiane e macedoni, buccia d’arancia amara di Siviglia, buccia di limone spagnolo, angelica del Belgio, coriandolo dalla Russia, radice di giglio e violetta di Parma dall’Italia, liquirizia cinese e olio di mandorla amara.
Accanto al classico London Dry Gin Beefeater, dal carattere agrumato e corposo, la distilleria si distingue per altri gin molto ricercati come il super premium “24” o l’ultra premium “Burrough’s Reserve”. Si tratta di gin unici e preziosi, pluripremiati, nati dal connubio tra l’inimitabile tradizione Beefeater e la perizia del mastro distillatore Desmond Payne. Che sia posto nella tradizionale bottiglia squadrata o nella bottiglia tonda in serie numerata (come accade per il “Burrough’s Reserve”) il marchio Beefeater è garanzia di alta qualità, di legame con la tradizione, di impeccabilità e di britannico aplomb.