Le Nostre Selezioni
Per Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Produttori
Tipologie
Le Nostre Selezioni
Grandi Distillerie
Distillerie Esclusive
Le Nostre Selezioni
Grandi Artigiani
Le Nostre Selezioni
Mondo
Produttori
Le Nostre Selezioni
Le nostre Selezioni
Tipologie
Produttori Italia
Non solo vino
Novità
I Più Visti
Regione | Inghilterra Settentrionale (Inghilterra) |
---|---|
Anno fondazione | 1761 |
Indirizzo | Melbury Park, Clayton Rd - Birchwood, Warrington WA3 6PH, Regno Unito |
G&J Distillers, già ex G&J Greenall's, è un marchio che può vantare oltre due secoli di storia. Si tratta, infatti, di un’antica distilleria che produce gin dal 1761. L’azienda è stata fondata da Thomas Dakin, per passare poi nelle mani della famiglia Greenall. Sopravvissuta a un devastante incendio nel 2005, che per fortuna ha risparmiato gli alambicchi, è stata trasferita a Warrington, nel nord ovest dell'Inghilterra. La fama della distilleria si deve a un eccellente livello qualitativo, che è sempre rimasto costante nel tempo. Il segreto risiede nel fatto che, a partire dalla sua fondazione, sono stati solo sette i Master Distiller che hanno ricoperto questo prestigioso e delicato ruolo all’interno della distilleria. Grazie al loro prezioso savoir-faire, tramandato nel corso dei secoli, si è conservato un patrimonio di conoscenze che ancora oggi costituisce la vera ricchezza inestimabile.
Ancora oggi G&J Distillers può contare su uno straordinario bagaglio d’esperienza e di consuetudini artigianali nell’antica arte della produzione del gin. A queste tradizioni si è aggiunto un ammodernamento delle strutture produttive e d’imbottigliamento, che permette all’azienda di affacciarsi ai mercati come una delle realtà più importanti, capace di proporre una collezione di gin di alta gamma e altri spirits d’eccellente qualità. Oggi al timone di G&J c’è la Master Distiller Joanne Moore, che si occupa di portare avanti la storica tradizione e di creare nuovi prodotti in linea con il grande passato di un marchio che continua a rappresentare una vera e propria istituzione del settore.
Joanne Moore è entrata in azienda nel 1996, iniziando la sua carriera come Quality Controller e passando rapidamente al ruolo di Quality Manager, prima di arrivarne ai vertici della distilleria. È unanimemente riconosciuta come una delle più brave e talentuose Gin Master Distillers al mondo. Grazie alla profonda conoscenza storica del settore a una particolare sensibilità nella selezione e nell’assemblaggio delle botaniche, ha saputo creare etichette di gin di straordinario valore: BLOOM, Berkeley Square London Dry, Opihr Oriental Spiced Gin, Thomas Dakin Gin, oltre a una serie di altri marchi di successo.