Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

image
Consigliato da Callmewine

Gin Giüst

Gin artigianali nella Valchiavenna
Regione Lombardia (Italia)
Indirizzo Chiavenna 23022 Province of Sondrio

Gin Giüst è una giovane distilleria lombarda nata nel 2020 con l’intenzione di proporre un Gin di grande pregio attraverso una tecnica di distillazione artigianale. La sede di questa realtà produttiva si trova a Chiavenna, in provincia di Sondrio, tra i maestosi rilievi alpini della Valchiavenna, e dietro alla sua fondazione c’è l’entusiasmo di Mauro Ferrari, Marco De Stefani e Omar Bertolini. Il logo della distilleria è una Ü, dove la U nera raffigura il profilo della Valchiavenna mentre l’umlaut (¨) verde richiama il colore delle erbe locali impiegate nella produzione del Gin. Perché questo distillato vuole essere prima di tutto espressione del territorio.

La produzione di Gin Giüst è basata su botaniche naturali e di alta qualità, nonché sul miele artigianale della Valle Spluga. L’acqua, pura e leggera, proviene invece dalle sorgenti della Val Bregaglia, apprezzate fin dal XIX secolo nella produzione di bevande alcoliche. Il metodo di distillazione artigianale segue il procedimento del London Dry Gin, che consiste nell’utilizzo di solo alcol etilico di origine agricola sottoposto a una seconda distillazione in alambicchi tradizionali a contatto con le botaniche. Il contatto avviene sia direttamente con il liquido all’interno dell’alambicco sia in corrente di vapore, allo scopo di ottenere una maggiore concentrazione aromatica. L’aggiunta di aromi, coloranti e altre sostanze artificiali è rigorosamente esclusa. In particolare, gli ingredienti impiegati nella produzione del Gin sono: distillato di grano tenero prodotto in Italia e certificato da agricoltura biologica, numerose botaniche spontanee della Valle Spluga, tra cui bacche di ginepro, radice essiccata di Angelica sylvestris e fiori di Genepì e di Achillea moscata, miele millefiori artigianale prodotto dalla famiglia De Stefani e Acqua Frisa, un’acqua oligominerale microbiologicamente pura della Val Bregaglia.

Nasce così il Gin Giüst, un Gin artigianale di altissimo profilo qualitativo, capace di donare un’impronta caratteristica e irresistibile a diversi tipi di cocktail.

I distillati di Gin Giüst
48,00