Regione | Honshu Wakayama (Giappone) |
---|---|
Anno fondazione | 1928 |
Indirizzo | Heiwa Shuzo, 119 Mizonokuchi, Kainan, Wakayama - 640-1172 Japan |
Heiwa Shuzo, situata appena fuori dalla città di Kainan, nella prefettura di Wakayama, è stata fondata nel 1928. La Sagakura (in giapponese, la cantina dove viene prodotto il sake) è stata costruita all'interno di un tempio millenario circondato da montagne e da abbondante acqua di sorgente naturale. Questa posizione privilegiata, insieme alla storia ricca di tradizione e spiritualità del luogo, conferisce alla cantina un'atmosfera unica. Il nome "Heiwa", che significa "pace", riflette il desiderio dei fondatori di promuovere sentimenti di pace nel mondo dopo la Seconda Guerra Mondiale. Da allora, la cantina si è distinta per la produzione di sake di altissima qualità, con il sostegno costante del proprietario, il signor Yamamoto, e della sua squadra di giovani e talentuosi Kurabito (coloro che lavorano nella Sakagura).
Heiwa Shuzo si trova in una valle circondata da montagne che beneficia di un'elevata precipitazione, e quindi di una costante fornitura di acqua, chiamata Koyasan Nansui, che sgorga dal tempio di Koyasan, patrimonio mondiale dell'Unesco. Quest’acqua incredibilmente morbida e preziosa è un elemento fondamentale per la produzione di sake di grande pregio. Heiwa ha ottenuto grande popolarità in Giappone e all'estero grazie alla sua linea di sake "Kid", nota per il suo profilo giocoso ed energico, ricevendo il prestigioso titolo di Sagakura dell'Anno all'International Wine Challenge per due anni consecutivi (2019 e 2020), un risultato senza precedenti.
La speciale gamma di sake "Tsuru-ume", inoltre, è stata creata per riflettere la qualità dei numerosi prodotti locali disponibili nella prefettura di Wakayama. Collaborando direttamente con gli agricoltori di Ume, una sorta di prugna giapponese, e Yuzu, una varietà di agrume, Heiwa Shuzo dà vita a dei Nihonshu (termine giapponese per indicare i sake) spettacolari a base di frutta che incarnano la freschezza e l'autenticità dei prodotti locali di questa regione.