Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Herno Gin Distillery

Materie prime biologiche e produzione artigianale: grandi Gin dalla Svezia
Regione Hoga Kusten (Svezia)
Anno fondazione 1999
Indirizzo Dala 152 - 871 93 Härnösand (Svezia)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9924_herno-gin-distillery_977.jpg?v=1709220846

L’Herno Gin Distillery si trova nei dintorni della città di Härnösand, in Svezia, in quell’area chiamata ‘Höga kusten’, patrimonio dell’umanità per l’UNESCO, famosa per le suggestive bellezze naturali che comprendono isole, laghi e colline. Prendendo ispirazione dal paesaggio locale, dalle coltivazioni biologiche e dalle piccole tradizioni artigiane, Jon Hillgren ha fondato qui una piccola distilleria, dopo una lunga esperienza come bartender a Londra e anni di studio, assaggi e passione per il gin.

I Gin della Herno Distillery sono prodotti esclusivamente da botanicals certificati biologici provenienti da tutto il mondo. I più utilizzati sono le bacche di ginepro dell’Ungheria, i semi di coriandolo della Bulgaria, la scorza di limone pelato a mano, i mirtilli rossi svedesi, l’Olmaria dell’Inghilterra, il pepe nero dell’India, la cassia indonesiana e la vaniglia del Madagascar. La scommessa di Jon Hillgren è infatti quella di creare grandi distillati a partire da materie prime della migliore qualità da tutto il mondo.

I gin della distilleria Herno hanno riscosso grande successo in tutto il mondo e possono vantare grandi primati. Sono infatti tra i distillati più premiati d’Europa, strumenti fondamentale di ogni bartender. Oggi la Herno Distillery ne produce 4 tipologie: un classico London Dry, un potente gin a pieno grado, un Old Tom e un gin invecchiato in botte di legno di ginepro. Si tratta di eccellenti gin artigianali unici e preziosi, divenuti un grande punto di riferimento per tutti i gin lovers.

I Gin della Herno Distillery