Le Nostre Selezioni
Per Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Produttori
Tipologie
Le Nostre Selezioni
Grandi Distillerie
Distillerie Esclusive
Le Nostre Selezioni
Grandi Artigiani
Le Nostre Selezioni
Mondo
Produttori
Le Nostre Selezioni
Le nostre Selezioni
Tipologie
Produttori Italia
Non solo vino
Novità
I Più Visti
Regione | Ostrobotnia (Finlandia) |
---|---|
Anno fondazione | 2004 |
Indirizzo | Oltermannintie, 6 - 61500 Isokyrö (Finlandia) |
La Kyro Distillery è una distilleria finlandese nata dall’idea di cinque amici accumunati dalla passione per il whisky e per gli alimenti a base di segale, chiamata ‘rye’ in inglese, per questo riuniti sotto l’insegna “in rye we trust”. La segale è infatti uno dei principali alimenti della Finlandia e nel 2014, durante una sauna, i cinque amici si domandavano perché, nonostante i finlandesi avessero fama di essere grandi bevitori, nessuno avesse ancora pensato a distillare la segale in Finlandia. Dopo due mesi fondarono la distilleria.
La Kyro Distillery sorge nel tranquillo villaggio di Isokyro, circondato da late betulle e attraversato dal fiume Kyro, ghiacciato per molto mesi dell’anno. In pochi anni, grazie all’alta qualità e all’unicità dei gin e dei whisky prodotti, ha ricevuto premi e riconoscimenti i tutto il mondo espandendo il proprio mercato oltre i confini nazionali. Oggi è gestita con passione e vivacità da una numerosa squadra di giovani che ama definirsi come una famiglia, dove ogni componente è diverso dall’altro e svolge funzioni differenti per il bene del gruppo. Creatività, fantasia, innovazione, amicizia e legame con il territorio sono i principi che guidano il lavoro di produzione.
I distillati della Kyro Distillery sono tutti a base di segale finlandese e incarnano i profumi, gli aromi e l’anima del territorio. Per questo il bartender Juho Valiaho, che lavora nella distilleria, ama ripetere che è impossibile descrivere questi distillati a chi non ha mai visitato una foresta in Finlandia. Pini verdi, legno di betulla, distese di erbe e fiori selvatici, olivello spinoso e altri arbusti sono infatti i profumi che si possono riconoscere bevendo un distillato della Kyrio Distillery, che è come immergersi in un paesaggio naturale finlandese.