Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Lost Irish

L’arte dell’Irish Whiskey nel mondo
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_16417_lost-irish_3034.jpg?v=1709219335

Lost Irish è un marchio di whiskey irlandese capace di riunire i 6 continenti in un distillato di altissima qualità dallo stile moderno. Infatti, per la produzione del suo whiskey questa realtà produttiva con sede in Irlanda impiega botti di legno provenienti dai 6 maggiori continenti: Europa, Asia, Africa, America Latina, Nord America e Oceania. Questo per rendere omaggio alle famiglie, alle storie e ai viaggi di tutti gli irlandesi che nel corso dei secoli sono emigrati in tutto il mondo, esportando la propria tradizione e la propria cultura. Il progetto è stato lanciato ufficialmente nel 2021 dagli amici di infanzia irlandesi Tim Herlihy e Neil Sands e in poco tempo è riuscito a conquistare dapprima il mercato statunitense e quindi quello irlandese, spingendosi successivamente nel resto d’Europa. Neil è l’esperto di imprenditoria creativa mentre Tim può vantare oltre 10 anni di esperienza nel mondo dell’irish whiskey.

La produzione dei whiskey di Lost Irish prevede la combinazione dei 3 principali stili di whiskey irlandese: Pot Still, Malt e Grain, il primo per apportare cremosità e sensazioni speziate, il Malt per i sentori fruttati e infine il Grain per la sua dolcezza. Il processo di distillazione consta di una tripla distillazione, finalizzata a esaltare il carattere morbido e avvolgente del distillato. Per la successiva fase di invecchiamento vengono utilizzate botti di legno provenienti da ben 6 continenti, nella fattispecie: botti sudafricane ex-brandy, botti di rovere giapponese Mizunara, botti di rovere europeo ex-sherry, botti australiane Tawny, botti colombiane ex-rum, botti di rovere statunitense ex-bourbon e botti dai Caraibi ex-rum. La combinazione tra le caratteristiche di ciascun contenitore è alla base dell’eccezionale complessità e del carattere dei whiskey Lost Irish.

L’Irish Whiskey Blended della realtà produttiva Lost Irish si fa apprezzare per la sua notevole profondità espressiva e il suo stile contemporaneo, in grado di richiamare l’essenza cosmopolita irlandese. Queste qualità rendono i whiskey di Lost Irish molto versatili, perfetti da gustare lisci e on the rocks oppure da impiegare nella preparazione di cockatil classici come l’Irish Coffee.

I whisky della Lost Irish
52,50