Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

image
Consigliato da Callmewine

MZero

L’aroma autentico dei cedri di Calabria
Regione Calabria (Italia)
Indirizzo Corso Giuseppe Garibaldi, 25 - 87023 - Diamante (CS)

Mzero è un giovane e innovativo marchio della società Vitamara Sas, che dal 2015 si occupa di distribuzione di bevande e generi alimentari, curando in particolare i due store Vitamara Rock Brewery e MiglioZero Fish Bar. L’azienda è nata dal desiderio di offrire una gamma di prodotti di alta qualità, con una particolare attenzione alle tematiche ambientali. La scelta dei partner è realizzata con estrema cura, privilegiando quelli che producono in regime di coltivazione biologica certificata e che seguono protocolli che vietano l’utilizzo di ogni tipo di prodotto chimico in campagna. Anche per quanto riguarda l’approvvigionamento di prodotti ittici, Vitamara si rivolge a realtà che lavorano seguendo i principi di una pesca sostenibile, senza depauperare il mare e senza mettere a rischio l’equilibrio generale dell’ecosistema naturale.

Da una società con queste caratteristiche di attenzione alla tutela dell’ambiente in tutte le sue espressioni, non poteva che nascere un marchio di liquori assolutamente naturali e genuini. MZero significa, infatti, miglio zero ed è un chiaro riferimento a una filosofia produttiva che punta sull’utilizzo di prodotti del territorio, a chilometro zero. Un principio di prossimità tra azienda e prodotto, che non solo è una garanzia di freschezza e fragranza, ma anche una scelta volta a diminuire l’inquinamento generato dal trasporto delle merci. L’azienda ha abbracciato una logica di ecosostenibilità ambientale, riducendo l’impatto dell’inquinamento generato dal trasporto e applicando all’interno dell’azienda i concetti un’economia circolare, cercando di riciclare tutto per ridurre a zero i rifiuti.

Tutti questi concetti si ritrovano poi all’interno dei prodotti. Il liquore di punta del marchio MZero è realizzato utilizzando i cedri della Calabria, raccolti maturi e avviati velocemente alla lavorazione. In questo modo, i ricchi frutti sono in grado di esprimere tutta la loro avvolgente ricchezza aromatica e il gusto autentico del territorio. Il procedimento di lavorazione è molto semplice ed è condotto ancora oggi secondo metodi artigianali. Il cedro viene messo in infusione in alcol, in modo che possa rilasciare tutti i profumi e gli aromi tipici di questo straordinario agrume. Rispettando il carattere territoriale del prodotto, per abbassare il grado alcolico del liquore, si utilizza dell’acqua del mar Mediterraneo dissalata. Anche la bottiglia è ecologica e plastic free. È realizzata in vetro con un inserto di pelle riciclata.

I distillati di MZero
35,00