Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Palmer

L’importanza dei vin de reserve per grandi Champagne
Regione Regione Champagne (Francia)
Anno fondazione 1947
Indirizzo 67 Rue Jacquart - 51100 Reims - France
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_12035_palmer_2601.jpg?v=1709219558

La Maison champenoise Palmer & Co è artefice di pregiate espressioni che la portano a collocarsi tra le più importanti Coopérative Manipulant di tutta la Champagne. La cantina ha sede nella città di Reims, nel nord della regione vitivinicola champenoise, all’interno della zona della Montagne de Reims. In realtà, questa casa spumantistica nacque sul finire degli anni ’40 all’interno del comune di Avize con il nome di Producteurs des Grands Crus de Champagne, ma nel 1959 la proprietà acquistò l’attuale cantina a Reims e nei decenni successivi andò incontro a una grande crescita quantitativa e qualitativa culminata con il successo odierno. Attraverso la conoscenza dei vigneti, delle uve e dei vini di riserva la tenuta si impegna nell’offrire la perfetta e armoniosa sintesi, con una tecnica di produzione che trascende nell’arte.

Sono ben 415 gli ettari di filari a disposizione della realtà produttiva Palmer & Co, dislocati in diversi areali, dalla Montagne de Reims fino alla Côte des Bar, passando per la Vallée de la Marne e la Côte de Sézanne. Di questi, circa 200 ettari sono classificati Premiers e Grands Crus e le varietà allevate sono quelle tradizionali della regione: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier. La filosofia produttiva della Maison mira a produrre nel massimo rispetto dell’ambiente attraverso una viticoltura sostenibile, preservando al contempo l’integrità e la qualità delle uve. La lenta e meticolosa trasformazione degli acini in bollicine è affidata allo chef de cave Xavier Berdin, coadiuvato da 4 enologi, i quali selezionano attentamente i vini di riserva, vero e proprio vanto della cantina, sulla base della loro struttura e capacità di invecchiamento. Infatti, questi garantiscono ricchezza e profondità espressive agli Champagne non millesimati, assicurandone anche la loro costanza nel tempo. Altro tratto distintivo della Maison risiede nelle loro tre diverse riserve perpetue, vin de reserve realizzati secondo il Metodo Solera: una solera di vino rosso utilizzata per i rosé, una di Chardonnay e un’altra di Pinot Noir destinata ai Blanc de Noirs.

Sono questi i presupposti da cui hanno origine spumanti di grande eleganza, abili nell’associare la profondità espressiva dei vin de reserve e la vivacità e freschezza dei vini di annata impiegati nell’assemblaggio.

I vini della cantina Palmer
54,00