Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Sanchez Romate

L’eccellenza dei grandi vini di Jerez
Regione Andalusia (Spagna)
Anno fondazione 1781
Indirizzo C/ Lealas, 26-30 11404, Jerez de la Frontera Cadice
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9797_sanchez-romate_559.jpg?v=1709220914

Da oltre 240 anni Sanchez Romate produce grandi vini e distillati nella zona di Jerez della Frontera, situata nella regione spagnola dell’Andalusia occidentale. Il clima mediterraneo e i terreni sono da sempre molto adatti alla viticoltura. La presenza dei vitigni autoctoni: Palomino, Moscatel e Pedro Ximénez rende questi vini unici e assolutamente inimitabili. La cantina è stata creata nel 1781 da Juan Sánchez de la Torre e ancora oggi la tenuta è gestita dalla stessa famiglia, che continua la produzione grazie a un savoir-faire tramandato di generazione in generazione. I suoi vini rappresentano la storia e la tradizione andalusa, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Le origini della viticoltura in queste terre sono antichissime. Più di 3000 anni fa i Fenici crearono i primi scali commerciali lungo la costa di Cadice e introdussero anche la coltivazione della vite. In seguito furono i Romani a sviluppare la viticoltura in tutta la penisola iberica, consolidando una tradizione che non si è poi mai più interrotta fino ai giorni nostri. Nei secoli XIV e XV i vini di Jerez erano già famosi in Spagna, per poi conquistare anche i mercati internazionali, in particolare quello inglese. La zona di produzione dei vini Jerez e Manzanilla si trova nei territori comunali di Jerez de la Frontera, El Puerto de Santa María, Sanlúcar de Barrameda, Trebujena, Chipiona, Rota, Puerto Real, Chiclana de la Frontera e Lebrija.

L’area si divide in “Jerez Superior”, caratterizzata da terreni di albariza, composta da terre bianche con alta percentuale di carbonato di calcio e in “Zona de Crianza” che si estende tra Jerez de la Frontera, El Puerto de Santa María e Sanlúcar de Barrameda, che delimita, invece, l’area in cui si possono far invecchiare i vini. La cantina Sánchez Romate possiede vigneti in due diverse tenute: Pago Añina, situata vicino alla costa e Pago Cuartillo, che si trova nell’entroterra ed è la zona dedicata alla realizzazione dei vini della tipologia Oloroso. Grazie a queste particolari condizioni ambientali e a una secolare esperienza, Sanchez Romate è in grado di proporre una vasta gamma di etichette delle tipologie: Fino, Amontillado, Oloroso, Pedro Ximenez e Brandy di Jerez.

 

I distillati di Sànchez Romate
33,00 
31,50