Le Nostre Selezioni
Per Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Provenienza
Prezzo
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Le Nostre Selezioni
Carta Vini
Produttori
Tipologie
Le Nostre Selezioni
Grandi Distillerie
Distillerie Esclusive
Le Nostre Selezioni
Grandi Artigiani
Le Nostre Selezioni
Mondo
Produttori
Le Nostre Selezioni
Le nostre Selezioni
Tipologie
Produttori Italia
Non solo vino
Novità
I Più Visti
Anno fondazione | 1790 |
---|---|
Indirizzo | Largo Miguel Bombarda 3 - 4400-222 - Vila Nova de Gaia (Portugal) |
Sandeman è una storica cantina portoghese che propone al pubblico una vasta gamma di Porto e Sherry dall’ottimo rapporto qualità prezzo e nel rispetto delle tradizioni locali. Le origini di questa cantina sono antichissime infatti George Sandeman, un giovane ragazzo figlio di un facoltoso ebanista scozzese, fondò l’azienda nel 1790 a Londra. Fin dai primi anni la produzione si specializzò nei due grandi vini iberici fortificati, gli affari andarono alla grande da subito e presto il nome della Sandeman si diffuse in lungo e in largo. Nel 1811 George decide di spostare lo stoccaggio dei vini in un bellissimo edificio ad arcate sul lungofiume del Douro nei pressi della città di Oporto, dove i Porto selezionati possono essere invecchiati in condizioni ideali.
La Sandeman al giorno d’oggi ha numerose sedi sparse per il Portogallo ma la principale e storica rimane quella a Quinto do Seixo a est di Porto nella valle del Douro. Qui si trovano più di 100 ettari di vigneti che con oltre un secolo di storia rappresentano un vero e proprio mosaico di tradizioni. In cantina vengono utilizzate le più avanzate tecnologie di vinificazione rispettando però le più antiche tradizioni. Le botti utilizzate per l’affinamento sono di pregiato rovere francese e marchiate a fuoco con il marchio Sandeman a garanzia dell’elevata qualità e per evitare possibili contraffazioni.
Oggi la cantina Sandeman rappresenta un punto di riferimento per la storia del Portogallo e la sua produzione vitivinicola. Le etichette realizzate sono innumerevoli e negli ultimi 8 anni sono state vinte un totale di 170 medaglie nelle principali competizioni internazionali. Questi straordinari riconoscimenti sottolineano la tradizione e l'esperienza nella vinificazione di Porto, offrendo costantemente il vino iberico fortificato della migliore qualità al mondo. Lasciatevi dunque ammaliare da profumazioni intense e dolcezza accompagnate da gusti decisi ed avvolgenti che vi ispireranno per abbinamenti più classici e per quelli più estrosi.