Terre di San Rocco

Natura e tradizioni del trevigiano, dove nasce il vino buono
RegioneVeneto (Italia)
Anno fondazione1999
IndirizzoVia Vivaldi 32/e - 31056 Roncade (TV)

La cantina Terre di San Rocco giace immersa tra filari e paesaggi naturali, costruita con pietre di recupero e tinte color legno è parte integrante del bellissimo panorama. È stata fondata a Roncade, nella pianura trevigiana, nel 1999 da Renato Nichele e oggi tutta la famiglia è impegnata nella produzione di vini di qualità, distinguendosi per uno stile unico e molto apprezzato.

I vigneti di Terre di San Rocco sono dislocati su tre appezzamenti attorno alla cantina. Qui ogni operazione, dalla potatura alla vendemmia, è effettuata a mano e le viti non vengono mai irrigate né concimate, per mantenere l’equilibrio della terra e della pianta. Il terroir è condizionato dall’incontro tra le brezze marine che giungono dalla laguna di Venezia a sud e i venti freschi che giungono da nord, da verdi colline di boschi.

I vini della cantina Terre di San Rocco sono puliti e autentici come frutti della natura, genuini ed equilibrati, non privi di una tipica eleganza. Le procedure lente, pazienti, e i lunghi affinamenti permettono di creare vini rotondi e raffinati, freschi e saporiti, caratterizzati dallo stile moderno e tradizionale insieme di Terre di San Rocco.

Leggi tutto
I vini di Terre di San Rocco