Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Tripstillery

Da una visione pionieristica nasce Tripstillery, un cocktail bar con distilleria
Regione Lombardia (Italia)
Anno fondazione 2021
Indirizzo Piazza Alvar Aalto, 20124 Milano MI
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_12127_tripstillery_2724_623e21a7-ab7b-4f18-8fea-7b06dcc1dc47.jpg?v=1709219513

Tripstillery è il risultato di un progetto innovativo avviato a Milano da Flavio Angiolillo, brillante barman e imprenditore nel campo della mixology che ha avuto l’idea lungimirante di aprire un cocktail bar con distilleria. Infatti, Tripstillery offre l’opportunità di gustare deliziosi cocktail realizzati con le basi prodotte nella micro-distilleria interna, accompagnati da cibo di qualità. Inoltre, all’interno del locale ciascun cliente può cimentarsi nel creare un distillato secondo i propri gusti e la propria fantasia, con tanto di etichetta personalizzata, sotto la supervisione del mastro distillatore Francesco Zini. Tripstillery si trova in Piazza Alvar Aalto, all’ombra dei moderni grattacieli disegnati dalla celebre architetta Gae Aulenti, e il nome del progetto riunisce due dei fondamenti di questa realtà produttiva: “trip” e “distillery”, ossia “viaggio” e “distilleria”. In particolare, il primo concetto evidenzia l’intenzione di Tripstillery di varcare i confini del capoluogo lombardo affermandosi nel resto della Penisola.

I prodotti elaborati dalla pioneristica realtà produttiva Tripstillery sono puramente artigianali, realizzati nel piccolo laboratorio situato all’interno del locale. Qui si trova una vasca per la macerazione delle botaniche e un alambicco destinato alla distillazione. La maggior parte degli ingredienti impiegati provengono dalla zona del Lago d’Iseo, dove Tripstillery possiede 16 ettari di terreno riservati alla coltivazione di numerose specie di erbe e spezie.

La pregiata e originale produzione di Tripstillery ruota intorno al gin e ai liquori artigianali. Alla prima categoria appartengono un classico Gin London Dry e il Gin ‘Bari Edition’, elaborato con il sale delle coste pugliesi. Tra i liquori spicca invece ‘Oleato’, un peculiare distillato dall’animo mediterraneo prodotto con olio extra vergine di oliva, olive taggiasche e foglie di ulivo.

I distillati di Tripstillery
42,90 
28,90