Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Zenzerello

La creatività vincente di una giovane realtà milanese
Regione Lombardia (Italia)
Indirizzo Milano
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_16904_zenzerello_3135_d982f680-6aee-4a03-999e-860dc6b19e12.jpg?v=1719327650

Zenzerello è una moderno marchio liquoristico italiano specializzato nella produzione di liquore al limone e allo zenzero. Per l’aspetto di distribuzione Zenzerello si avvale della collaborazione con Arkana, realtà commerciale con sede a Udine dedita alla distribuzione e commercializzazione di specialità nel settore del Food & Beverage. Invece, per l’aspetto produttivo e l’imbottigliamento il marchio si affida all’esperienza del Liquorificio Italia, struttura con sede a Trieste che offre un servizio di produzione conto terzi altamente qualitativo, grazie alla tecnica e conoscenza di Franco Treglia, enologo nel mondo dei liquori e distillati che nel 1996 fondò Liquorificio Italia.

Gli ingredienti alla base della produzione dello Zenzerello sono l’acqua, l’alcool, lo zucchero, il succo di zenzero, l’infuso di limoni femminello del Gargano IGP, l’infuso di zenzero e alcuni aromi naturali. In particolare, il limone femminello del Gargano è un particolare tipo di limone coltivato nella fascia costiera della provincia di Foggia, dove il clima mite e la posizione assolata consentono la produzione di limoni di altissima qualità. Si tratta del limone più antico di tutta Italia, coltivato nella zona fin dall’anno 1000, denominato “femminello” per via dell’abbondante produttività. Il suo profumo intenso deriva poi dalla notevole concentrazione in olii essenziali del frutto.

Il liquore di Zenzerello allieta i sensi con le sue fresche e pungenti sensazioni di limone e zenzero. Il consiglio è di gustare questo liquore da solo freddo come dopocena con la compagnia giusta, sebbene si presti in maniera sorprendente anche alla mixology, in particolare nella preparazione di versioni alternative dei classici cocktail Moscow Mule, Spritz e Negroni, solo per citarne alcuni. Inoltre, lo stesso produttore suggerisce di provare lo Zenzerello per dare un tocco di freschezza in cucina, aggiungendo qualche goccio alla macedonia, al tè o alla salsa del vostro hamburger. Da provare anche in combinazione con uovo e zucchero per dare vita a uno zabaione dal carattere agrumato.

I liquori di Zenzerello
23,00