Traccia il tuo odine qui

Traccia il tuo ordine qui

Box 'Antinori nel Chianti Classico' Antinori (3bt)
Antinori

Box 'Antinori nel Chianti Classico' Antinori (3bt)

La Box 'Antinori nel Chianti Classico' di Antinori è una pregiata selezione che celebra l'essenza e la tradizione vinicola di uno dei territori più iconici d'Italia, il Chianti Classico. Questo assortimento è perfetto per chi desidera scoprire la varietà e la qualità dei vini di questa storica regione toscana, con un focus sulla famiglia Antinori, che da secoli è sinonimo di eccellenza vinicola.

COSA RICEVERAI

  • 1 Chianti Classico ‘Peppoli’ Antinori
  • 1 Chianti Classico Riserva 'Villa Antinori'
  • 1 Villa Antinori Rosso
78,50 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

DESCRIZIONE DEL BOX 'ANTINORI NEL CHIANTI CLASSICO' ANTINORI (3BT)

Il Box ‘Antinori nel Chianti Classico’ è un box a firma Antinori che mostra le sfaccettature inerenti alla storia della famiglia nel territorio del Chianti Classico. Infatti, numerosi sono i possedimenti dei Marchesi Antinori nella zona classica del Chianti, tra cui Badia a Passignano, Tenuta Tignanello, Pèppoli, Villa Antinori e Tenuta Montenisa, oltre alla magnifica cantina Antinori nel Chianti Classico, inaugurata nel 2012 ed eletta nel 2022 da World’s Best Vineyards come migliore cantina al mondo. Ciò dimostra l’importanza del Chianti Classico per gli Antinori, che qui si tramandano il sapere vitivinicolo da ben 26 generazioni, sempre alla ricerca dell’eccellenza qualitativa.

All’interno del Box ‘Antinori nel Chianti Classico’ di Antinori è presente una bottiglia di Chianti Classico ‘Peppoli’, una bottiglia di Chianti Classico Riserva ‘Villa Antinori’ e una bottiglia di Villa Antinori Rosso, tre differenti espressioni che mostrano l’attitudine del territorio verso la produzione di grandi vini. In particolare, il Chianti Classico ‘Peppoli’ è un vino rosso prodotto con una solida base di Sangiovese unita a qualche uva complementare, lavorato tra acciaio, barrique e botti grandi di rovere di Slavonia ricercando il giusto apporto dei legni. Anche il Chianti Classico ‘Villa Antinori’ Riserva viene elaborato a partire da una solida base di Sangiovese combinata a vitigni complementari, con l’invecchiamento che si svolge prevalentemente in botti grandi di rovere di Slavonia e, in misura minore, in barrique. Infine, il Villa Antinori Rosso deriva da un assemblaggio di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah e Petit Verdot, con l’invecchiamento in barrique di rovere in grado di contribuire al carattere dolce e speziato di questo vino, che pur conserva la mediterraneità del luogo di origine.

Il Box Antinori ‘Antinori nel Chianti Classico’ è una cassetta capace di svelare sia il volto moderno sia il volto tradizionale del territorio del Chianti Classico.