Consegna per Capodanno se ordini entro 23/12

Consegna garantita per Capodanno con ordini entro h 12.00 del 23/12

Box 'Occhetti-Bansella-Mosesco' Prunotto (3bt)
Prunotto

Box 'Occhetti-Bansella-Mosesco' Prunotto (3bt)

La Box 'Occhetti-Bansella-Mosesco' di Prunotto è tutto ciò che ti serve per fare un viaggio enologico nel territorio delle Langhe, tra colline affascinanti e vigneti storici, alla scoperta dei sapori autentici di questa terra piemontese

COSA RICEVERAI

  • 1 Nebbiolo ‘Ochetti’ Punotto
  • 1 Nizza ‘Bansella’ Prunotto
  • 1 Dolcetto d'Alba ‘Mosesco’ Prunotto
69,90 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL BOX 'OCCHETTI-BANSELLA-MOSESCO' PRUNOTTO (3BT)

Il Box Prunotto ‘Occhetti-Bansella-Mosesco’ è stato pensato dalla squadra di Callmewine per promuovere l’espressione di tre storici vitigni del Basso Piemonte: Nebbiolo, Barbera e Dolcetto. Dietro le tre etichette provenienti da suddette varietà si cela il know-how della cantina Prunotto, realtà con sede ad Alba attiva fin dal 1904, di proprietà dei Marchesi Antinori da oltre 30 anni. La produzione della tenuta comprende alcune delle denominazioni più importanti del Basso Piemonte, tra cui Barolo, Barbaresco, Nizza, Barbera d’Asti, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba e Moscato d’Asti. Quando si tratta degli Antinori la qualità è assicurata e Prunotto conferma questa regola.

‘Occhetti-Bansella-Mosesco’ Box Prunotto racchiude una bottiglia di Langhe Nebbiolo ‘Occhetti’, una bottiglia di Nizza ‘Bansella’ e una bottiglia di Dolcetto d’Alba ‘Mosesco’. Questi tre pregevoli vini rossi, interpretazioni moderne dei rispettivi territori di provenienza, sono poi confezionati all’interno di una raffinata cassetta di legno. Per la produzione del Langhe Nebbiolo ‘Occhetti’ vengono utilizzate unicamente uve Nebbiolo vinificate con appena 7 giorni di macerazione sulle bucce e successivo invecchiamento in botte grande, con il risultato di un Nebbiolo di pronta beva ma comunque dotato di una certa complessità. Invece, il Nizza ‘Bansella’, prodotto con uve Barbera in purezza, viene invecchiato per circa 12 mesi in barrique di rovere, in modo tale da smussare l’acidità caratteristica del vitigno ottenendo così un Nizza ricco ed equilibrato. Infine, il Dolcetto d’Alba ‘Mosesco’ è un 100% Dolcetto lavorato interamente in vasche di acciaio inox, in modo tale da conservare al massimo il carattere succoso e fruttato proprio di questa varietà.

Il Box ‘Occhetti-Bansella-Mosesco’ di Prunotto è un cofanetto dedicato agli amanti dei rossi piemontesi, ideale come regalo raffinato.