Il Chambolle-Musigny del Domaine Roblot Marchand è un elegantissimo Pinot Nero di Borgogna, proveniente da uno dei village più celebri per l'eccezionale finezza dei suoi vini: esplode all'olfatto con note complesse e ricche di frutti rossi di bosco maturi, cacao, sbuffi balsamici e di vaniglia, accompagnati da un sorso pieno e sinuoso, dal tannino delicato e dal persistente finale minerale
Non disponibile
Il Chambolle-Musigny del Domaine Roblot Marchand è un rosso dall'aromaticità inebriante, fiero testimone di una delle parcelle più vocate al mondo per il Pinot Nero. Il Domaine affonda le radici in una tradizione familiare storica, legata da tempo al mondo del vino, tant'è che la cantina è stata fondata addirittura nel 1910. La cornice è di quelle capaci di emozionare ogni appassionato di vino, dato che la Borgogna è oggetto mitologico per bevitori assidui e non solo, soprattutto quando si dispone di parcelle nei comuni più vocati come quelli di Chambolle-Musigny, Vosne-Romanée e Gevrey-Chambertin. I liquidi che ne derivano sono scintillanti, nitidi e definiti, dotati di profumi arrembanti e di bocche diversamente espressive a seconda del cru di provenienza.
Il vino Chambolle Musigny è un’espressione di Pinot Nero in purezza, proveniente da una delle parcelle più vocate della celebre AOC di Borgogna. L'approccio di Frederic Roblot in vigna è votato al massimo rispetto per la natura e la vitalità del suolo, limitando al minimo indispensabile l'intervento umano. In cantina si prosegue dopo la fermentazione alcolica all'affinamento in barrique di rovere francese, in parte nuove.
Il Chambolle Musigny Marchand si presenta nel calice con la consueta veste rubina chiara e trasparente. Naso stordente per intensità aromatica, un vero e proprio mercato di spezie orientali inframezzato da richiami all'arancia rossa, al glicine, alla lavanda e al lampone, per un profilo di straordinaria definizione. Sorso charmant, dotato di tattilità carezzevole e di un piglio succoso davvero irresistibile, che ne consiglia l'abbinamento ad un piatto saporito, quale la faraona ripiena. Chapeau Frederic!
Rosso rubino scarico e lucente
Lamponi, ribes nero e frutta ben matura, tocchi balsamici e di spezie dolci
Pieno, ricco, morbido e dai tannini fini, persistente e speziato